HomeEdizioniChietiIncredibile: non se ne esce, Speranza ordina che l’Abruzzo sia zona arancione da domenica

Incredibile: non se ne esce, Speranza ordina che l’Abruzzo sia zona arancione da domenica

Niente da fare, l’Abruzzo continua a non essere una Regione particolarmente fortunata nella “guerra” dei colori: dopo appena una settimana o poco più di zona gialla, torna infatti ufficialmente arancione a partire da domenica. Questa, in sostanza, la comunicazione che il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha dato al presidente Marco Marsilio. Lo steso governatore abruzzese ha spiegato che “nonostante la Cabina di regia abbia registrato impatto basso, probabilità moderata, nessuna allerta, livello di rischio complessivo moderato, purtroppo l’indice RT a 1,12 (praticamente allineato alla media nazionale) porta l’Abruzzo in arancione a partire da domenica. Purtroppo la nuova soglia più restrittiva recentemente approvata dal Governo produce questo risultato“.

Tornano dunque a chiudere bar e ristoranti, che potranno effettuare solo asporto. I bar, con la nuova ed ulteriore limitazione, solo fino alle ore 18. Per le scuole nessun cambiamento: continueranno a fare la didattica a distanza al 50% come avviene già da lunedì.

Come noto, è stata spostata al 15 febbraio la riapertura degli impianti sciistici: cosa che, per molti impianti, vuol dire di fatto aver perso l’intera stagione o quasi.

Nessun Commento

Inserisci un commento