HomeEdizioniChietiChieti, la Giunta approva la partecipazione al bando “Sport nei parchi”

Chieti, la Giunta approva la partecipazione al bando “Sport nei parchi”

 Sì della Giunta alla partecipazione del Comune al bando “Sport nei Parchi”, avviso che nasce dall’intesa fra Sport e Salute S.p.A. e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani-ANCI, nata per recuperare e mettere a sistema l’allestimento, il recupero, la fruizione e la gestione di attrezzature, servizi ed attività sportive e motorie nei parchi urbani.

“Proporremo l’intervento in due aree cittadine per noi strategiche ai fini dell’avviso – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore Manuel Pantalone – Si tratta dell’area verde di via Salvo D’Acquisto e di quella del “Parco De Curtis” nel quartiere Levante. Il Comune comparteciperà all’intervento per il 50 per cento, le risorse di progetto ci consentiranno di certo di rendere più accoglienti e fruibili le aree verdi, fornendole anche di impianti sostenibili, ove fare sport o impiegare il tempo libero all’aria aperta, facendo movimento. Un fine importante alla luce del tipo di vita che tutti siamo stati costretti a svolgere durante la pandemia e i lockdown. Infatti il progetto nasce proprio in considerazione della particolare situazione sanitaria e delle misure di contenimento adottate per fronteggiare la pandemia, che hanno costretto alla chiusura palestre e centri sportivi e hanno generato una grande richiesta di spazi all’aperto per la ripresa delle attività sportive in sicurezza. Questa esigenza, si coniuga al recupero dei parchi cittadini, intento che ci interessa e ci impegna e su, unitamente agli assessori a Lavori pubblici e Ambiente, Rispoli e Zappalorto stiamo già lavorando, come dimostra questa partecipazione.

Il nostro obiettivo sarà anche quello di condividere con le associazioni e società sportive dilettantistiche (ASD/SSD) operanti sul territorio, la migliore soluzione per attrezzare queste due aree e anche per attivare sinergie capaci di durare perché siano pronte a essere utilizzate, quando sarà possibile”.

Nessun Commento

Inserisci un commento