HomeCalcioDilettanti, le ultime indiscrezioni non sono buone: difficile la ripresa degli allenamenti il 16

Dilettanti, le ultime indiscrezioni non sono buone: difficile la ripresa degli allenamenti il 16

Più difficile una ripartenza dei dilettanti a partire già dal 16 di Gennaio: questa l’ultima indiscrezione arrivata alla nostra redazione, una notizia che fa male soprattutto ai tifosi dell’Eccellenza, campionato che quasi certamente completerà (sebbene non con andata e ritorno) il suo cammino in questo 2021. I fatti sono presto esplicati: vediamoli.

Il DPCM con cui il premier Conte ha fermato i campionati di “interesse regionale”, come noto, scade il 15 di Gennaio. A quel punto, ancora un atto del Presidente del Consiglio regolerà il periodo di tempo successivo, si vocifera fino al 7 di Febbraio: si parla, però, di un documento che non apporterà grosse variazioni a quanto fino ad ora statuito., visto soprattutto il declassamento in “zona rossa” del Lazio e di altre regioni italiane. Lo sport dilettantistico, dunque, non dovrebbe poter ripartire, nemmeno per gli allenamenti di squadra, e la ripresa auspicata dell’Eccellenza (in Abruzzo) per il metà febbraio sarà ancora rimandata.

Il tutto resta, ovviamente, nell’alveo delle indiscrezioni e si spera che le cose possano andare diversamente, ma il peggioramento generale della curva epidemiologica italiana non sembra concedere grossi voli pindarici.

Nessun Commento

Inserisci un commento