Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


03/02/2021
HomeCalcioPrima CategoriaIl miglior undici della Virtus Castel Frentano dell’ultimo decennio

Il miglior undici della Virtus Castel Frentano dell’ultimo decennio

[PROMOBOX] • Questo articolo è offerto dalla Farmacia Savelli Piergiorgio di Castelfrentano. La Farmacia Savelli, storica attività locale, vi aspetta per ogni vostra evenienza in Corso Roma 12 ed è contattabile al numero 0872.56128.

Virtus Castel Frentano, ecco la Top 11 dell’ultimo decennio

Ultimo appuntamento dedicato alle top 11 storiche della Virtus Castel Frentano. Questa volta parliamo del decennio appena trascorso che ha visto il declino dell’A.C. Castel Frentano e la rinascita con la Virtus nel 2015, con la formazione giallorossa appena tornata in Prima Categoria.

La migliore formazione castellina degli anni 2010

Confermiamo il nostro consueto 4-3-3 come modulo. Nessuno dubbio tra i pali dove inseriamo l’eterno ragazzo Gerardo Di Campli, protagonista della rinascita della Virtus Castel Frentano negli ultimi anni. Difesa a quattro con Nicola Primiterra (terzino destro sotto la gestione Scalingi), Coppia centrale formata da Guido Amoroso Simone Giordano, mentre a sinistra schieriamo Giuseppe Massimini, tra i protagonisti del vittorioso campionato di Terza Categoria 2015/16. Tanta abbondanza a centrocampo. Partiamo con l’attuale capitano giallorosso Leonardo Campitelli, affiancato dalla qualità di Nicola Lombardi e dall’enfant du pays Loris Pellicciotta. Da non dimenticare poi anche Carmine Ruffilli, pilastro negli ultimi anni tribolati dell’A.C. Castel Frentano come “rambo” Domenico Guarnieri. In attacco il tridente formato dall’immortale sempreverde Massimo Scalingi, l’eterno bomber D’Amario Matteo Massimini. L’allenatore ideale per questa formazione non può che essere Marco Piccirilli, l’allenatore protagonista in questo ultimo quinquennio con la Virtus.

Le altre glorie della Virtus Castel Frentano 2010

Questo è la nostra formazione ideale degli anni 2010. Come sempre è impossibile schierare tutti, per cui vogliamo citare alcuni altri protagonisti di quest’ultimo decennio sia nell’A.C. che nella Virtus Castel Frentano. Come ad esempio i giovani, Nicola Di Battista, Daniel Silverio Bruno Di Camillo. Così come i più esperti Giovanni Di Giulio Nicola Di Matteo ancora protagonisti in giallorosso. Infine, non va dimenticato il portiere Nico Rullo, titolare durante la gestione Scalingi e ancora Andrea Giusti (già protagonista negli anni della Promozione e tra i pilastri della stagione 2011/2012). Senza contare poi Di Martino e Ciccocioppo già menzionati nella precedente top 11. Calciatori che hanno dato tanto alla gloriosa maglia giallorossa, anche in momenti difficili.

Nessun Commento

Inserisci un commento