HomeUncategorizedMontorio, ecco dalla Giunta 250 euro ad ogni bambino nato nel 2000

Montorio, ecco dalla Giunta 250 euro ad ogni bambino nato nel 2000

 Via libera dalla Giunta comunale di Montorio al finanziamento del “bonus nuovi nati”, con il quale l’Amministrazione assegna 250 euro a ogni bambino nato o adottato nel 2020, “un piccolo segnale – commenta il sindaco Altitonante – di sostegno per le nuove mamme e papà”.

Sempre nella direzione di aiutare le famiglie, con un reddito ISEE inferiore a 10.000 euro, va il “bonus mensa”, pari a 20 buoni pasto per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia pubblica di Montorio e che usufruiscono del servizio di refezione scolastica.

È stato approvato in Giunta anche il progetto di riqualificazione e implementazione dell’area giochi presso i giardini di largo Runcini, dal valore di quasi 87 mila euro.

“È il primo di una serie di interventi che realizzeremo nel centro di Montorio e nelle frazioni.

Scivoli, giostre, strutture per l’arrampicata, campetti per il gioco di squadra e un’area fitness, daranno ai bambini e ai ragazzi spazi adeguati dove svolgere le attività ludiche e a tutti i cittadini aree all’aperto più confortevoli”.

Per quanto riguarda la riqualificazione del lungofiume, è stata approvata la realizzazione di interventi dal valore di oltre 60 mila euro finalizzati alla valorizzazione e a una migliore fruizione del patrimonio ambientale e naturalistico del Comune.

È stato approvato infine il progetto di riqualificazione della zona SAE, con un nuovo parcheggio.

Nessun Commento

Inserisci un commento