HomeAttualitàPescara, maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate: un uomo in arresto

Pescara, maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate: un uomo in arresto

Ieri sera, a seguito di segnalazione al 113 di aggressione in via Paolucci, in danno di una donna, la Squadra Volante,  subito intervenuta, ha trovato una donna riversa a terra e un uomo su di lei che cercava di soffocarla utilizzando il suo giubbotto e contemporaneamente,  la colpiva con calci.

Gli Agenti hanno bloccato l’aggressore, identificato per P.I., 63enne di nazionalità romena, facendo intervenire un’ambulanza per il trasporto in Ospedale della vittima, di anni 58, sua compagna, medicata e giudicata guaribile in gg. 15 s.c., per  “contusioni multiple, trauma cranico non commotivo e contusione della piramide del setto nasale”.

Per ricostruire l’accaduto, gli operatori della Volante hanno dapprima ascoltato la persona che aveva lanciato l’allarme al 113, apprendendo che, accortosi della violenza, invano, aveva cercato di bloccare l’aggressore che, tuttavia, aveva continuato imperterrito a picchiarla.

Dagli accertamenti svolti nell’immediatezza, è stato altresì appurato che l’uomo  ha  diversi precedenti penali ed è stato già sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento alla donna e ai luoghi da lei frequentati; inoltre, recentemente, l’aveva già malmenata con analoghi interventi della Polizia di Stato culminati con l’applicazione della citata misura cautelare.

Pertanto, P.I. è stato arrestato per il reato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate e segnalato alla Autorità Giudiziaria per la violazione del divieto di avvicinamento. L’uomo è stato associato presso la Casa Circondariale di Vasto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nessun Commento

Inserisci un commento