HomeCulturaWilliam Zonfa presenta Pregiata Abruzzese, il marchio di qualità

William Zonfa presenta Pregiata Abruzzese, il marchio di qualità

PREGIATA ABRUZZESE il portale delle eccellenze enogastronomiche  D’Abruzzo nel mondo

 

Promuovere in Italia e all’estero le eccellenze enogastronomiche d’Abruzzo: questo è l’obiettivo del nuovo progetto fondato da William Zonfa, chef stellato ed ambasciatore dello zafferano dell’Aquila nel mondo. 

 Il brand Pregiata Abruzzese è frutto di un’accurata selezione, durata mesi, dei migliori prodotti regionali, dallo Zafferano dell’Aquila Dop al tartufo della valle Subequana, dal Montepulciano al pomodoro a pera d’Abruzzo, solo per citarne alcuni.

Attraverso la creazione di un portale Ecommerce e la collaborazione con Alibaba e il Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza, Pregiata Abruzzese fornisce l’opportunità alle piccole aziende locali di far conoscere l’unicità dei propri prodotti al mercato estero e in particolare a quello cinese, cosa che altrimenti sarebbe complessa per le piccole aziende locali.

Come afferma lo stesso Zonfa:

“Il mio lavoro mi ha dato l’opportunità di girare il mondo e mi sono accorto che alcuni prodotti che rendono omaggio al nostro Abruzzo, all’estero non sono presenti. Da questa constatazione è nata l’idea di Pregiata Abruzzese. Per me è un privilegio poter collaborare con i piccoli artigiani per far conoscere la propria terra e il proprio sapere anche al di fuori della nostra regione, rafforzando e promuovendo il territorio.”

Un’iniziativa che quindi si pone come un vero e proprio incubatore di piccole aziende e artigiani che in questo modo possono concentrarsi con passione e competenza nella creazione dei loro prodotti IGP, DOP, DOC e avere al loro fianco un alleato che li supporta nella promozione e nella vendita all’estero.

Per saperne di più sul progetto e provare le prelibatezze d’Abruzzo: https://pregiatabruzzese.com/

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento