Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


11/29/2021
HomeCalcioSerie D, l’Ottava Giornata al via: ecco il programma delle squadre abruzzesi

Serie D, l’Ottava Giornata al via: ecco il programma delle squadre abruzzesi

Al via oggi l’Ottava Giornata di Serie D: nel Girone F, infatti, i club abruzzesi saranno impegnati a partire da questo sabato per migliorare le varie posizioni, con squadre impegnate al vertice ed altre che dovranno invece lottare per tenere lontana la zona retrocessione.

• Vastese – Montegiorgio (Sabato 19 Dicembre, ore 14.30) 

La Vastese torna in campo dopo essersi vista rimandare il match contro il Castelfidardo, causa coronavirus. Con appena sei partite giocate ed otto punti portati a casa, il club aragonese può insidiare le zone valide per i playoff con un bel successo (mettendo in conto, ovviamente, di non cadere nel recupero contro i marchigiani): la squadra di Silvi ha tutte le carte in regola per sistemare il Montegiorgio, team che ha gli stessi punti ma un match disputato in più.

Match in diretta su Facebook sulla pagina della Vastese a partire da oggi, ore 14.30.

• Atletico Calcio Porto Sant’Elpidio – Pineto Calcio (Domenica 20 Dicembre, ore 14.30)

Match insidioso ma pienamente a portata del suo valore per il Pineto Calcio: il club di Amaolo potrà infatti confermare il suo buon trend contro il Porto Sant’Elpidio, società marchigiana in difficoltà ed in piena zona retrocessione (ultima piazza a pari merito con l’Olympia Agnonese, appena 2 punti conquistati in 6 giornate). Il Pineto naviga nelle zone nobili della classifica, con 11 punti in 7 giornate: nell’ultimo match, successo contro il Real Giulianova nel derby grazie a Paoli. Proprio i giuliesi, tra l’altro, hanno regolato con due centri l’Atletico Porto Sant’Elpidio e l’hanno scavalcato in classifica.

Match in diretta, anche qui, sulla pagina Facebook del Pineto da domani alle 14.30.

• Castelnuovo Vomano – Campobasso (Domenica 20 Dicembre, ore 14.30) 

Il Castelnuovo può fermare la marcia della capolista, il Campobasso, centrando un risultato positivo tra le mura amiche, domani. Lo scontro tra seconda e prima è infatti sicuramente importante per i valori dei due team, ma più di tutto decisivo per evirare l’allungo dei molisani in testa al Girone F. Sperano in uno stop anche Recanatese e Notaresco, appaiate subito sotto e pronte ad approfittare di un risultato che tolga punti alle compagini di testa.

• Real Giulianova – Rieti (Domenica 20 Dicembre, ore 14.30) 

Il Real Giulianova spera in un successo contro il Rieti per continuare il suo mini-momento positivo (nato dopo il successo contro l’Atletico Porto Sant’Elpidio, il primo in stagione) e staccare in modo deciso la zona più calda della classifica. Gli uomini di Del Grosso, rinfrancati dalla prima vittoria ottenuta nell’infrasettimanale, possono ora provare a dare continuità alla loro risalita battendo un club che ha appena un punto in più: partita dai risvolti a dir poco decisivi per allontanare lo spettro dell’esonero per il tecnico abruzzese.

• SN Notaresco – Castelfidardo (Domenica 20 Dicembre, ore 14.30) 

Il Notaresco può approfittare dello scontro diretto tra Castelnuovo e Campobasso per arrivare in testa alla classifica: un match da non fallire, dunque, quello contro il modesto Castelfidardo. I marchigiani sono fermi a metà classifica, con un orecchio più alle sirene della zona retrocessione che a quelle di una prospettiva playoff: tanti i motivi, dunque, in casa abruzzese per non fallire questa partita.

Nessun Commento

Inserisci un commento