HomeSanitàVaccino, ecco tutte le info per l’avvio delle operazioni in Abruzzo

Vaccino, ecco tutte le info per l’avvio delle operazioni in Abruzzo

Il vaccino contro il Covid è davvero ad un passo dall’approvazione da parte dell’EMA (equivalente europeo della Food and Drug americana): se tutto sarà confermato, il prossimo 21 Dicembre ci sarà lo “start” per poi distribuirlo nei paesi UE. Secondo quanto riportato dal ministro Speranza, i primi giorni di Gennaio saranno quelli delle prime operazioni di vaccinazione sul nostro territorio nazionale.

L’Abruzzo avrà a disposizione, per i primissimi momenti, 25.480 dosi: si darà la precedenza, come noto, agli operatori sanitaria. Toccherà poi, con le dosi immediatamente successive, alle persone definite “fortemente a rischio”. Proprio per questa seconda ma sempre prossima fase, la Pfizer porterà in Italia altre 2.507.700.

L’Abruzzo ha già avviato una piattaforma telematica per la propria adesione, dato che la stessa sarà volontaria, alla vaccinazione: in questa prima fase, spazio ovviamente solo agli operatori sanitari.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento