HomePoliticaErosione della costa, il PD di Alba Adriatica risponde a D’Annuntiis

Erosione della costa, il PD di Alba Adriatica risponde a D’Annuntiis

Di seguito, quanto inviato dal PD di Alba Adriatica in redazione:

“La risposta del Sottosegretario De Annuntiis ci offre la possibilità di una precisazione, alquanto necessaria, vista la nota polemica dello stesso, che troppo spesso però non si accompagna al merito delle questioni.

Il riferimento ostentato alla gestione della passata giunta D’Alfonzo è diventato ormai stucchevole !!!! Avete vinto le elezioni quindi il giudizio dei cittadini è stato chiaro, sarà poi il tempo a dirci se giusto o sbagliato.

E sarebbe troppo facile richiamare alla memoria l’assenza totale della giunta Chiodi, a lei molto vicina politicamente, per sentirsi nella condizione di poter scagliare la prima pietra, ma non è questo che ci interessa.

Ad oggi Sottosegretario lei continua a parlare di risorse stanziate ma nel frattempo a febbraio saranno trascorsi 2 anni dal vs insediamento, ma gli operatori balneari non hanno visto né 1 euro di rimborso per le mareggiate, né i ripascimenti da lei sempre criticati quando non era maggioranza di governo.

Purtroppo è palese che i vostri tempi regionali mal si conciliano con le necessità odierne dei balneatori.

Invece per parlare della vostra giunta, e non di quelle passate, abbiamo notato quanto siete stati solerti nel concedere al Napoli calcio la somma impressionante di 6,4 milioni e paragonarla alle somme stanziate per ripascimento e danni dalle mareggiate per avere l’esatta dimensione  del valore che voi attribuite agli operatori del settore.

Un atteggiamento che grida vendetta, irriguardoso e irricevibile da parte di una categoria che partecipa con grandi sacrifici alla crescita della nostra Regione, che paga tasse e produce occupazione ma che non riesce ad avere la stessa considerazione di una squadra di calcio della regione Campania.

Inoltre vorremmo sottolineare come la vostra Legislatura, visti i problemi della pandemia, avrà a disposizione risorse che in passato nessuna giunta si è mai sognata di avere e che da cittadini auspichiamo  non vengano spese con la stessa leggerezza, ma usati per affrontare in maniera seria i problemi, nella consapevolezza che non avremmo  un’altra occasione simile.

Pertanto senza volerla turbare, le ricordiamo e lo faremo sempre, anche in maniera pressante, che saremo un pungolo determinato e costante nel difendere le ragioni di una città, Alba Adriatica, che vive di turismo e che  difenderà questo con tutte le sue forze e gli strumenti di persuasione, pronti però a riconoscerle i meriti qualora dalle parole si passasse ai fatti come da vostri impegni assunti anche in sedi istituzionali

Nella sua risposta, tra l’altro, lei parla di INTERVENTI DEFINITIVI nella programmazione 2021/2027 che attendiamo con trepidazione e speranza per poter verificare appunto se agli annunci corrisponderanno i fatti.

Da ultimo vorremmo tranquillizzarla che i nostri obbiettivi non sono quelli di polemizzare con i Comitati nati a difesa della nostra costa ma supportarli in una battaglia comune, essendo però consapevoli che spesso gli stessi si mostrano gentili e comprensivi nei riguardi del governo regionale e strenui e accaniti oppositori dell’amministrazione comunale.

Ma l’erosione della costa è una cosa troppo seria per lasciare spazio a queste battaglie di retroguardia.

#tranquillicipensadeannuntiis”

Nessun Commento

Inserisci un commento