Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


03/02/2021
HomeCalcioPrima CategoriaVirtus Castel Frentano, ed ecco la Top 11 degli anni ’80

Virtus Castel Frentano, ed ecco la Top 11 degli anni ’80

[PROMOBOX] • Questo articolo è offerto dalla Farmacia Savelli Piergiorgio di Castelfrentano. La Farmacia Savelli, storica attività locale, vi aspetta per ogni vostra evenienza in Corso Roma 12 ed è contattabile al numero 0872.56128.

Virtus Castel Frentano, ecco la miglior formazione dei mitici anni Ottanta

Nuovo appuntamento con le top 11 storiche dedicate alla Virtus Castel Frentano. Questa volta andiamo indietro agli anni ’80 che videro la formazione giallorossa giocare per tre stagioni in Promozione e le seguenti cinque in Prima Categoria. Il modulo è il consueto 4-3-3.

Virtus Castel Frentano, l’undici giallorosso più forte degli anni Ottanta

In porta mettiamo Giuseppe Caporale, forse tra i migliori castellini di sempre. In difesa con Gianni Ferrante sulla fascia destra, coppia centrale con Stefano Di Battista Nicola Patricelli, infine Claudio Angelucci sulla fascia sinistra. Centrocampo con Nicola Di Giacomo, il lancianese Marcello Di Camillo Renato Liberato. Infine tridente d’attacco con Ivan Ferrante (unico castellino a segnare in tutte le categorie con la maglia della Virtus Castel Frentano, allora U.S.), la bandiera Renato Tucci  (che ringraziamo anche per la consulenza storica) e Romano Luciano. 

Le “riserve”di lusso

Oltre alla formazione appena enunciata ci sono altri giocatori che hanno vestito la casacca della Virtus Castel Frentano che meritano di essere menzionati. Come ad esempio il portiere Fausto Antonucci, i difensori Emidio Perantuono Floriano D’Angelo, i centrocampisti Domenico Di Camillo, Giuseppe Pucetti, Domenico Guarnieri e il compianto Nicola Serraiocco. Infine l’attaccante Edoardo Mazzoni.

Nessun Commento

Inserisci un commento