HomeCalcioSerie D, tra poco in campo quattro abruzzesi per la Settima Giornata: la preview

Serie D, tra poco in campo quattro abruzzesi per la Settima Giornata: la preview

Sono 4 le società abruzzesi di Serie D che scenderanno in campo, tra qualche ora, per la ripresa del campionato. La Vastese, infatti, resta ferma a causa del rinvio chiesto dal Castelfidardo: il club aragonese dovrà dunque aspettare, accomodandosi in una posizione di metà classifica con 8 punti in 6 partite disputate fino ad ora.

Tra le top, non si può che citare la capolista Notaresco: il club tareschino scende infatti in Molise a far visita al Campobasso, club staccato appena di un punto e che punta al colpaccio per ottenere la testa del Girone F. Partita interessantissima, ovviamente, che vedrà un grande dispendio di energie per gli abruzzesi.

Il Castelnuovo Vomano, vera sorpresa del Girone F, sarà ospitato dalla Matese: i padroni di casa sono fermi a 4 punti ed hanno centrato un solo successo in questa stagione, dunque è verosimile che gli abruzzesi possano uscire con un bel risultato dallo scontro odierno, rilanciandosi tra le primissime (visto lo scontro diretto Campobasso-Notaresco e lo stop per match rinviato della Recanatese, l’altra prima in classifica).

Un occhio di riguardo, infine, al derby tra un Pineto a caccia del rilancio (8 punti in 6 partite, pochi per una società così gloriosa) ed un Real Giulianova fanalino di coda del campionato. Una partita dai molteplici significati, il cui esito potrebbe essere meno scontato di quanto sembra.

Nessun Commento

Inserisci un commento