HomeAttualitàTocco da Casauria, uomo e donna sorpresi dai carabinieri con 140 gr. di stupefacenti: arrestati

Tocco da Casauria, uomo e donna sorpresi dai carabinieri con 140 gr. di stupefacenti: arrestati

Sabato 5 dicembre 2020 i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia carabinieri di Popoli con l’ausilio di quelli della Stazione carabinieri di Tocco da Casauria traevano in arresto un uomo (S.D. classe 91) ed una donna (G. M. classe 85) per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Da giorni i militari del Nucleo Operativo di Popoli attraverso mirati servizi di polizia giudiziaria avevano raccolto solidi elementi che lasciavano presumerne che presso l’abitazione di S.D. e G.M.  fosse in atto un’intensa attività di spaccio. I numerosi servizi di osservazione avevano evidenziato infatti un viavai di persone nei pressi del luogo citato. Ciò induceva il personale operante a procedere al controllo di G.M. la quale veniva fermata mentre si aggirava con fare sospetto nei pressi di casa sua. La stessa tuttavia, non appena i carabinieri interloquivano con lei, evidenziava particolare nervosismo cercando di sottrarsi allo controllo. G.M. alla richiesta dei militari di mostrare i documenti di riconoscimento, cercava di allontanarsi accelerando il passo verso la sua abitazione sita a un centinaio di metri di distanza. La donna veniva pertanto bloccata dagli operanti poco prima accedesse allo stabile ove era giunto nel frattempo S.M. suo compagno.

Visto il comportamento della donna si procedeva a perquisizione dei soggetti fermati estendendo le attività al domicilio ove si rinvenivano occultati in un barattolo di metallo sito nella cucina circa 9 grammi di hashish. Mentre in un comodino della camera da letto veniva rinvenuto un involucro di cellophane con circa 130 gr di marijuana e diverso materiale da taglio. Inoltre in un marsupio veniva trovata la somma di 1000 euro divisa in banconote di vario taglio verosimilmente frutto dell’attività di spaccio. 

S.D. e G.M., dopo le formalità di rito, venivano sottoposti agli arresti domiciliari.

Nella giornata odierna a seguito del rito direttissimo l’arresto veniva convalidato e sia l’uomo che la donna venivano rimessi in libertà. 

Nessun Commento

Inserisci un commento