HomeAttualitàCovid, il bollettino odierno in Abruzzo: la curva continua la sua flessione. Domani arancioni?

Covid, il bollettino odierno in Abruzzo: la curva continua la sua flessione. Domani arancioni?

Continua a flettere in modo deciso la curva del virus in Abruzzo: oggi, infatti, il bollettino della Regione comunica appena 294 nuovi casi: per ritrovare un numero così basso si doveva tornare, addirittura, al 21 Ottobre. Per quanto riguarda il numero di tamponi effettuati, si sale a 4701: la percentuale di positività è dunque pari al 6,2% (anche qui, si dovrebbe tornare al 21 Ottobre per un numero simile): nettamente inferiore a quella nazionale.

I decessi purtroppo sono 11, i nuovi guariti ben 442. Sulla divisione geografica dei nuovi casi, per province: 106 Teramo, 98 L’Aquila, 54 Pescara, 38 Chieti.

Ospedali ancora impegnati in modo importante, ma comunque in calo: 667 ricoverati (8 in meno di ieri), 71 pazienti in terapie intensive (2 meno di ieri). 16.530 persone sono invece in isolamento domiciliare.

Si continua a discutere, intanto, sulla possibilità di un Abruzzo “arancione” già da domani, per permettere l’avvio dello shopping nell’8 di Dicembre. I dati sono buoni, la speranza è dunque viva.

Nessun Commento

Inserisci un commento