HomeAttualitàLa Polizia prepara la campagna europea “Roadpol: alcohols and drugs”

La Polizia prepara la campagna europea “Roadpol: alcohols and drugs”

OADPOL “European Roads Policing Network” ha programmato nel periodo dal 07 al 13 dicembre 2020 l’effettuazione della Campagna Europea congiunta denominata “ALCOHOL & DRUGS”.

ROADPOL è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali alla quale aderiscono tutti i Paesi membri della U.E.. L’Italia è rappresentata dal Servizio Polizia Stradale che ricopre la presidenza onoraria.

Obiettivo della cooperazione è quello di ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradali in adesione al Piano di Azione Europeo 2011-2020: l’attività si sviluppa attraverso operazioni internazionali congiunte, con l’obiettivo di elevare gli standard di sicurezza stradale armonizzando, nel contempo, l’attività di prevenzione, informazione e controllo.

Lo scopo della campagna “ALCOHOL & DRUGS” è proprio quello di effettuare controlli per l’accertamento della guida in stato di ebbrezza.

A tal fine la Polizia Stradale ha disposto, sull’intero territorio nazionale ( dunque compresa la provincia di Teramo),  per tutto il periodo indicato mirati controlli con precursori ed etilometri,  anche ai conducenti di veicoli pesanti e commerciali.

Nessun Commento

Inserisci un commento