HomeSanitàSulmona, al via lo screening di massa della popolazione

Sulmona, al via lo screening di massa della popolazione

Al via domani a Sulmona la campagna screening gratuito a tutta la popolazione con test antigenici rapidi che durerà fino a domenica 6 dicembre, dalle 9 alle 18, per contenere il contagio da coronavirus.

E’ stata aggiunta una sede in più, presso il Centro polivalente nella frazione Badia, dove potranno recarsi i cittadini delle sezioni elettorali n 14 e 15 (postazioni all’interno) nei seguenti orari: venerdi 4 dicembre dalle  15 alle 18, sabato 5 e domenica 6 dicembre dalle ore 9 alle 13. In totale le sedi allestite sono 6, consultabili sul sito web del Comune. Al fine di agevolare il più possibile tutti i cittadini a partecipare, in maniera ordinata e senza allontanarsi troppo da casa, sono state organizzate per sezioni elettorali.

Potranno recarsi nella palestra della scuola “Serafini”, in viale Matteotti (postazione al chiuso) i cittadini appartenenti alle sezioni elettorali n. 1, 2, 3, 4,17, 20. Mentre coloro che appartengono alle sezioni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 24, 25 potranno andare al Palazzetto dello Sport in via XXV Aprile, nelle postazioni al chiuso e in modalità drive-in. Sono state allestite, invece, le postazioni (al chiuso) nel Palazzetto dello Sport “N.Serafini” località Incoronata per gli appartenenti alle sezioni n. 13, 18, 21, 22, 23, e per la n. 19, limitatamente alle seguenti vie: Via Patini, Via Venezian, Via Filzi, Via Granata, Via Valle, via Kaden, Via dell’Arabona. Nel centro polifunzionale della Frazione Cavate (postazione al chiuso) potranno recarsi, venerdi 4 dicembre (ore 14.30-18) e sabato e domenica (ore 9-18), i cittadini delle sezioni 16 e 19, limitatamente alle seguenti vie: Stazione Introdacqua, Viale Europa, Via Venezia. SR 479 entro in confini comunali.

Sulla home del sito web del Comune sono pubblicati i dettagli aggiornati della ripartizione della cittadinanza tra le varie sedi secondo le sezioni elettorali. link di riferimento http://www.comune.sulmona.aq.it/index.php?id=18&oggetto=559 Si precisa che i minori (dai 6 anni in su) devono essere accompagnati da almeno un genitore, che può comunque sottoporsi al tampone nella sede riservata alla scuole. E’ necessario portare con sé tesserino sanitario e documento di riconoscimento, e compilare il modulo da consegnare al personale che opera sul posto. Tale modulo è scaricabile dal sito web del Comune ed è reperibile presso le postazioni stesse.Non è necessario portare la tessera elettorale.

Seconda giornata oggi, intanto, per lo screening dedicato alle scuole che fino a domenica 6 dicembre dalle 9 alle 18 si svolge nella ex Caserma Battisti, in modalità drive in, secondo il calendario prestabilito per ogni istituto, registrando 365 test eseguiti, di cui 2 positivi.“Invito la cittadinanza a partecipare sottoponendosi al test antigenico, mettendo da parte remore e paure, contribuendo alla salvaguardia della salute di tutti. Non smetterò di ringraziare tutti i volontari del gruppo comunale Protezione Civile, della ANA Sulmona, della Cri e Cisom, e i funzionari del COC, i medici e il personale sanitario che stanno davvero svolgendo un grandissimo lavoro a beneficio di tutti noi”. Afferma il sindaco Annamaria Casini.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento