HomeSanitàDonazione a “Malattie infettive” di Vasto in ricordo di Arnaldo Sciocchetti

Donazione a “Malattie infettive” di Vasto in ricordo di Arnaldo Sciocchetti

E’ ancora tempo di solidarietà per l’ospedale di Vasto e, in particolare, per l’unità operativa di Malattie infettive. La famiglia e gli amici di Arnaldo Sciocchetti, in occasione dell’anniversario della sua scomparsa, hanno voluto rendere omaggio al reparto che lo aveva accolto e assistito durante una grave malattia. Le offerte raccolte in memoria dello scomparso sono state destinate all’acquisto di un carrello, nel rispetto delle caratteristiche tecniche fornite dalla stessa équipe che presta assistenza a tanti malati.

Parole di gratitudine sono state espresse nella lettera di proposta di donazione scritta dalla figlia: “Mi perdonerà la dottoressa Sciotti, refrattaria ai complimenti – scrive Antonella Sciocchetti – ma è doveroso per lei e tutta l’équipe medica e infermieristica nella quale ho riscontrato professionalità, competenza, passione e umanità inconsuete. Mio padre è morto non in un ospedale freddo e distaccato, ma in una famiglia, dove vigono rigore, regole, chiarezza nelle informazioni e dedizione, che si accompagnano con raro equilibrio a un grande cuore. Spero che con l’aiuto di cittadini e istituzioni possa diventare un’autentica eccellenza. Ringrazio tutti per il lavoro svolto in prima linea in un momento così delicato e drammatico della nostra storia”.

In tempi così difficili, che mettono sotto pressione l’ospedale e Malattie infettive in particolare, un gesto così fa davvero bene al cuore.

Nessun Commento

Inserisci un commento