HomeSanitàTamponi antigenici, il sindaco di Aielli: “La Regione si faccia carico degli acquisti per i Comuni!”

Tamponi antigenici, il sindaco di Aielli: “La Regione si faccia carico degli acquisti per i Comuni!”

Da più di  un mese nel comune marsicano si stanno effettuando i tamponi antigenici, iniziativa in collaborazione con la Asl che sta ottenendo grandissimi risultati.
Il Sindaco di Aielli, Enzo Di Natale, promotore, insieme alla sua Amministrazione dell’iniziativa, invita la Regione Abruzzo a farsi carico dell’acquisto di tali tamponi da poter utilizzare sulla popolazione.
“ Faccio un invito alla Regione Abruzzo affinché si attivi per l’acquisto dei tamponi antigenici da poter attivare una procedura di screening sulla popolazione scolastica almeno per le scuole elementari e medie, tampini da eseguire a cadenza settimanale”, spiega  il Sindaco Di Natale, “ inoltre ritengo sia opportuno che la Regione si faccia carico dell’acquisto di questi tamponi  da destinare ai Comuni cosicché tutti possono effettuare controlli a tappeto sulla popolazione dell’intera Regione, solo così si può ottenere un quadro preciso della diffusione del virus e di conseguenza potrebbero attivarsi tutte le procedure ed interventi del caso.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento