HomeSanitàIl Rotary Club di Vasto dona un ventilatore all’ospedale

Il Rotary Club di Vasto dona un ventilatore all’ospedale

Non si è esaurito il tempo della solidarietà e della vicinanza della società civile alla sanità pubblica. L’ultima iniziativa è del Rotary Club di Vasto, presieduto da Letizia Daniele, che ha donato alla Rianimazione dell’ospedale “San Pio” un respiratore automatico portatile ad alta prestazione “Hamilton T1”. Si tratta di un apparecchio che combina la funzionalità di un ventilatore per terapia intensiva, dotato di tutte le funzioni,  con la compattezza necessaria per il trasporto.

Tali caratteristiche consentono di fornire una terapia di ventilazione ottimale a tutte le categorie di pazienti durante il trasporto, sia in ambulanza sia su mezzi aerei, adatto a pazienti pediatrici e adulti.

La consegna è stata effettuata questa mattina, nelle mani dell’anestesista Antonino D’Ercole, da una rappresentanza composta dalla stessa presidente, dal suo predecessore Arnaldo Tascione e dalla coordinatrice del progetto Antonella Marrollo.

La donazione, del valore di 22 mila euro, è stata resa possibile grazie a una raccolta fondi promossa dal Rotary a cui hanno partecipato le associazioni Vita e Solidarietà di San Salvo, Un buco nel tetto di Vasto, Adrilog di San Salvo, Asd Torrebruna, Associazione Alzheimer Vasto. Un gesto significativo, dunque, espressione dell’idea di servizio che identifica il Rotary e del senso di solidarietà e partecipazione del mondo del volontariato al drammatico momento che affligge il servizio sanitario, sotto pressione per la  nuova ondata di contagi.

Nessun Commento

Inserisci un commento