Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


12/04/2020
HomePubblica AmministrazioneIl Comune di Castel Frentano approva il piano di emergenza comunale

Il Comune di Castel Frentano approva il piano di emergenza comunale

[PROMOBOX] • Questo articolo è offerto dalla Farmacia Savelli Piergiorgio di Castelfrentano. La Farmacia Savelli, storica attività locale, vi aspetta per ogni vostra evenienza in Corso Roma 12 ed è contattabile al numero 0872.56128.

Comune di Castel Frentano, approvato piano di emergenza comunale: definite le aree e le procedure di intervento per soccorrere la popolazione

Il Consiglio Comunale di Castel Frentano ha approvato il piano di emergenza comunale da attuare in caso di calamità. Come riporta “Il Centro”, nel piano sono state individuate due aree di attesa (per la predisposizione di tendopoli e luoghi di riparo e primo soccorso affini) che saranno site presso il centro sportivo di Via Olimpia (località Madonna delle Grazie) e nel vecchio campo sportivo di Colle della Vittoria (Via Nazionale). Inoltre sono state predisposte nove aree di attesa per l’accoglienza della popolazione così distribuite: piazzale Cavalieri di Vittorio Veneto; parcheggio corso Roma; parcheggio Borgo Morge; piazzale dell’Assunta; spiazzo via Moscardelli; largo via Buon Consiglio; contrada Crocetta; contrada Paludi-zona artigianale; contrada Trastulli. Infine è prevista anche un’area di ammassamento in via Morge riservata anche a più Comuni per l’ammassamento dei soccorritori e delle risorse per superare l’emergenza. Il tutto sarà coordinato dal Sindaco e dal Centro Operativo Comunale (COC).

Nessun Commento

Inserisci un commento