Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


12/05/2020
HomeCalcioUna domenica anomala: ecco il recap dell’8^giornata di Eccellenza

Una domenica anomala: ecco il recap dell’8^giornata di Eccellenza

Campionato Eccellenza

L’Eccellenza si ferma, in attesa di novità. Per ora sono trenta i giorni di stop decretati dal governo.
L’8^giornata, fra l’altro, ha visto disputarsi soltanto quattro gare su dieci, causa Covid-19.
Questo il recap di una domenica piuttosto anomala:

Il derby pescarese fra Acqua&Sapone ed Il Delfino Flacco Porto termina con il risultato di 1-1. I padroni di casa passano subito in vantaggio con il solito Petito, i portuali la riprendono con eurogol di Gobbo. Ne esce una gara equilibrata e divertente, ove il risultato più giusto in fin dei conti sembra proprio il pareggio. Tante occasioni da una parte all’altra, ma nulla più. Il Delfino raggiunge a L’Aquila in vetta, a quota 17. L’Acqua&Sapone continua la sua striscia positiva e si appaia a 12 punti.

Il Nereto torna al successo dopo due stop consecutivi e lo fa contro il Lanciano. La decide un gol di Capocasa su assist di Rodia. Il match winner si riscatta con un bell’inserimento dopo qualche occasione fallita. I teramani raggiungono così quota 13 punti, il i rossoneri restano fermi a 6.

Anche l’altro derby pescarese, fra Spoltore ed Angolana, termina con il risultato finale di 1-1. Passano avanti gli azulgrana con Musa, gli ospiti falliscono un calcio di rigore con Miani, ma il capocannoniere del torneo si fa perdonare nel finale siglando il gol sotto l’incrocio che vale il pareggio. Molte opportunità per ambo le compagini, lo Spoltore colpisce addirittura tre legni. I ragazzi di mister Del Gallo raggiungono quota 4 punti, i nerazzurri si affiancano al Chieti a quota 10.

L’ultimo match di giornata registra il primo successo stagionale della Bacigalupo Vasto Marina contro il Villa 2015. Finisce 3-2. Passano avanti i locali con Salerno, i biancorossi la ribaltano nella ripresa con Valdes e Bernabeo. Quando tutto sembrava ormai finito, con i vastesi in dieci, la Bacigalupo compie il controsorpasso: Salerno e Marino regalano l’impresa negli ultimissimi minuti. I biancazzurri balzano a quota 4 punti, il Villa resta fermo ad 8.

Ecco tutti i risultati dell’8^giornata:
Acqua&Sapone-Il Delfino Flacco Porto 1-1
Nereto-Lanciano 1-0
Spoltore-Renato Curi Angolana 1-0
Bacigalupo Vasto Marina-Villa 2015 3-2
Alba Adriatica-Sambuceto rinviata
Capistrello-Casalbordino rinviata
Penne-Chieti rinviata
Pontevomano-Nerostellati rinviata
Torrese-Avezzano rinviata
Virtus Cupello-L’Aquila rinviata

Nessun Commento

Inserisci un commento