HomeUncategorizedPromozione B: la Rosetana vince sul campo della Fater e si prende la terza piazza

Promozione B: la Rosetana vince sul campo della Fater e si prende la terza piazza

La Rosetana rifila una sconfitta a domicilio alla Fater Angelini e si prende il terzo posto in classifica! I biancazzurri passano dopo un finale al cardiopalma: decisive le reti di Esposito e Belfiore.
📝 La cronaca della partita:
Sul fronte rosetano, Mister Vannucci deve fare a meno dello squalificato Spahiu e di Matteo Di Giacinto, uscito malconcio dalla gara con il Miano. La Fater Angelini, invece, è guidata dal centravanti Landucci e conferma il neo arrivato Orletti tra i pali. Non appena il direttore di gara dà inizio alle danze la Rosetana comincia subito a dettare il gioco. Infatti, i biancazzurri aggrediscono subito la partita e passano già al 10’ minuto con la rete di Esposito. L’esterno classe 2000 non esita neanche un secondo ad approfittare della confusione in area pescarese, riuscendo a scagliare una staffilata sotto il sette che vale il vantaggio rosetano. Dopo l’inizio bruciante, la Rosetana continua a premere sull’acceleratore, mettendo in difficoltà i padroni di casa che, alla fine momentanea delle ostilità, se la cavano con un passivo di una sola rete.
La seconda frazione è una vera e propria corrida, di certo non adatta ai deboli di cuore! La Rosetana, dal canto suo, conferma il suo atteggiamento votato all’attacco, cogliendo due pali e sciupando altre occasioni. La Fater Angelini, tuttavia, dopo aver barcollato pericolosamente, trova la forza di ottenere un discusso calcio di rigore, causa di un parapiglia generale che porta all’espulsione di Dedja. Ristabilita la calma, Landucci si presenta sul dischetto e trova la rete del pari. Mister Vannucci vede la sua squadra ferita nell’orgoglio e ancora una volta in dieci, pertanto, cambia pelle all’undici in campo, gettando nella mischia anche Belfiore. Sarà proprio il mancino di Belfiore a regalare in extremis la rete dell’1-2: Fater colpita e affondata!
Insomma, una vittoria di nervi, fondata sul bel gioco e sulla supremazia territoriale. Ingredienti perfetti di una domenica da incorniciare che ci spinge al terzo posto in classifica.
📋 Fater Angelini Abruzzo-Rosetana: 1-2
Reti: 10’ s.t. Esposito (ROS), 36’ s.t. Landucci (FTA), 45’+ s.t. Belfiore (ROS)
Fater Angelini Abruzzo: Orletti, Febbo (1’ s.t. D’Angelo), Piccioni (41’ s.t. Di Girolamo), Colletta, Fabrizi, Silvaggi, Di Pietrantonio, De Simone, Landucci, Vespucci, Minutolo (15’ s.t. De Leonardis).
A disposizione: Olivieri, Mele, Tinari, Di Giandomenico, Barbetta, Antinucci.
Allenatore: Fabio Nepa
Rosetana: Spinelli, Tarquini, Persiani, Mauti, Marini, Dedja, Rachini (45’ s.t. Sgambato), Pavone (35’ s.t. Taddei), Esposito (40’ s.t. Belfiore), Jacovidis (13’ s.t. Medeiros), Bizzarri.
A disposizione: Di Raimondo, Laudadio, Sorricchio, Di Pasquo.
Allenatore: Federico Vannucci
Ammoniti: Landucci, Vespucci, Colletta, Piccioni, Silvaggi (FTA), Rachini, Pavone, Bizzarri, Mauti (ROS)

Espulsi: Dedja (ROS)

UFFICIO STAMPA ROSETANA, ENRICO ROMANELLI

Nessun Commento

Inserisci un commento