Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


10/21/2020
HomeCalcioQuel microcosmo chiamato “Calcio Dilettantistico”

Quel microcosmo chiamato “Calcio Dilettantistico”

Per una bambina residente in un piccolo comune, dove le attrattive sono poche o nulla, può capitare di appassionarsi al calcio, magari perché ossessionata da un cugino più grande con le figurine Panini e la sempre più frequente abitudine di guardare 90esimo minuto, divenuto ormai un rituale immancabile. Da un lato quindi cresce l’interesse verso il campionato maggiore italiano e dall’altro può risultare sconosciuto quasi il calcio dilettantistico.

Così vicino, così lontano. Oscurato il più delle volte dal ben più famoso e seguito “fratello maggiore”, il calcio dilettantistico è tutto un mondo da scoprire. Colori, strisce, scudetti, arazzi e corone costituiscono i loghi delle squadre, tanti gironi e tante piccole formichine laboriose che vorticano intorno a questo microcosmo. La domenica non è certo un giorno di riposo per il vero appassionato di sport, deve avere cento occhi e non seguire solo la propria squadra. Inoltre, non c’è solo il campionato, ma le coppe e poi il calcio mercato.

C’è chi dice di non amare questo sport e chi mente.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento