Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


10/20/2021
HomeUncategorizedParco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga agli ErasmusDays 2020 con il progetto Breed

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga agli ErasmusDays 2020 con il progetto Breed

#ErasmusDays, eventi on line per promuovere l’allevamento suinicolo di qualità

Di seguito si riporta quanto in oggetto.

Domani 16 ottobre il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, partner del progetto Erasmus+ “Breed – “Rafforzamento del sistema di formazione professionale attraverso il sostegno all’imprenditorialità sostenibile nell’allevamento suinicolo di qualità promuoverà gli Erasmus Days tramite una serie di eventi di conoscenza e divulgazione dei contenuti del progetto in contemporanea in tutti i paesi europei.

Il progetto Breed affronta le tre principali sfide di sostenibilità economica, sociale e ambientale che un sistema di produzione suinicola moderna deve tener conto, offrendo agli studenti e agli operatori moduli formativi e strumenti di apprendimento per sviluppare una zootecnia rispettosa del territorio, del benessere animale e della redditività.

Proprio in questi giorni il progetto entra nel vivo con l’obiettivo di costruire specifici corsi on-line gratuiti al fine di creare nuovi i profili professionali per una zootecnia, sostenibile e di qualità.

Il Progetto Breed” dichiara il Presidente del Parco Avv. Tommaso Navarra, “a vantaggio degli studenti e degli operatori zootecnici dell’Area protetta, approccia in maniera innovativa la formazione in un territorio caratterizzato da una notevole presenza antropica nel settore primario.

In tal modo si creeranno nuove opportunità occupazionali per le comunità locali, al fine del raggiungimento di un valido equilibrio tra conservazione dell’ambiente e sviluppo socio-economico sostenibile che favorisca il trasferimento intergenerazionale delle antiche tradizioni zootecniche e di trasformazione.”

 

Pertanto, l’appuntamento on line è fissato per il 16 ottobre sui canali social di progetto Breed e su quelli istituzionali del Parco per poter conoscere meglio il progetto e la proposta formativa.

Questi i link per seguire l’evento:

https://ec.europa.eu/programmes/erasmus-plus/projects/eplus-project-details/#project/2019-1-IT01-KA202-007785http://www.gransassolagapark.it/pagina.php?id=417https://www.pigbreedtraining.eu/https://drive.google.com/file/d/1Iba_4OBvzLOrXo0GsYdSoOV2cxMDVMjq/viewhttps://m.facebook.com/dinamica.formazioneprofessionale

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento