HomeSanitàL’Aquila, al Dante Labs test e tamponi per bambini e studenti a 35 euro

L’Aquila, al Dante Labs test e tamponi per bambini e studenti a 35 euro

CORONAVIRUS: DANTE LABS LANCIA INIZIATIVA SOCIALE A SOSTEGNO FAMIGLIE

NEL CENTRO PRELIEVI DELL’AQUILA TEST PER BAMBINI E STUDENTI A 35 EURO

Multinazionale specializzata nel sequenziamento del DNA e nei test e tamponi COVID ha il suo cuore produttivo proprio nel tecnopolo d’Abruzzo che si trova nel capoluogo regionale. AD Riposati: vista la crescente preoccupazione a causa della impennata di contagi, vogliamo essere vicini soprattutto ai genitori in difficoltà 

L’AQUILA – Alla luce dell’aumento dei contagi e “della crescente preoccupazione che si sta insinuando nella popolazione”, Dante Labs lancia una iniziativa sociale a sostegno delle famiglie del territorio provinciale: da domani nel centro prelievi in funzione nei locali del Tecnopolo d’Abruzzo all’Aquila, i tamponi per bambini delle scuole dell’infanzia, alunni delle elementari e medie e studenti delle superiori, saranno effettuati al costo di 35 euro anziché 59.

La multinazionale specializzata nel sequenziamento del Dna e nei test e tamponi covid che ha il suo centro produttivo proprio nel Tecnopolo d’Abruzzo, ha adottato questa decisione “proprio per venire incontro ai genitori che hanno il problema, non trascurabile, di fare il test ai figli che si sono ammalati con febbre e altri sintomi tipici del periodo e che non possono rientrare a scuola, senza il tampone”.

“Da circa 100 test siamo passati negli ultimi giorni a richieste schizzate fino a 500, ci siamo organizzati triplicando il personale e quindi migliorando la organizzazione, in questo contesto ci siamo resi conto che soprattutto le mamme sono entrate in difficoltà ed allora abbiamo preso la decisione di abbassare ulteriormente il prezzo andando sotto il costo aziendale, quindi si tratta di una iniziativa assolutamente sociale che si inserisce in un momento molto difficile per L’Aquila, l’Abruzzo, l’Europa e il resto del mondo”, spiega l’ad, Andrea Riposati, manager aquilano che ha fondato Dante Labs insieme al professore della università dell’Aquila Mattia Capulli.

Dopo i 500 test di ieri anche oggi, giornata di apertura nel giorno festivo, c’è stata una affluenza record con circa 450 test: tutto si è svolto in una condizione di massima sicurezza e di massima fluidità visto che il tempo di attesa è stato di circa una ora. A tale proposito, è stata data una corsia preferenziale a bambini, donne in stato di gravidanza, anziani e disabili.

Il servizio, attivato dopo l’ottenimento delle autorizzazioni sanitarie nazionali e regionali,  viene gestito in collaborazione con le istituzioni locali, tra cui la Asl  provinciale dell’Aquila, alla quale “vengono comunicati tempestivamente i risultati dei test per contrastare questa ondata di casi positivi che sta colpendo la provincia dell’Aquila e tutta la regione”. Il servizio prevede il risultato in 24 ore, anche se la media è tra le 12 e le 18 ore: il centro prelievi è aperto dalle 9 alle 16.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento