HomeCalcioVerna e tanto cuore: Sambuceto-Pontevomano 2-1

Verna e tanto cuore: Sambuceto-Pontevomano 2-1

Alla Cittadella dello Sport di San Giovanni Teatino, va in scena la 5^ giornata di Eccellenza. Di fronte Sambuceto e Pontevomano, Contini contro Piccioni.
Termina 2-1 per i padroni di casa, al termine di una gara vibrante e divertente, decisa dal meraviglioso show del solito Cristiano Verna.
La prima frazione è maggiormente tirata, sono poche le occasioni d’ambo le parti. Il Sambuceto, però, va vicino al bersaglio grosso dapprima con Alcazar e poi con Verna, autore di due belle azioni individuali. La prima si stampa sulla traversa al 18′, dopo una deviazione. Nella seconda, invece, il piattone esce largo di poco.
Al rientro dagli spogliatoi, la gara si accende. D’Alonzo, saltato sulla trequarti, non tira indietro la gamba e rimedia il secondo giallo, lasciando in dieci i suoi. Il vantaggio, però, lo trova il mago Verna: favolosa serpentina in mezzo a tre avversari e tocco di punta, stile calcio a cinque, che spiazza il portiere. 1-0 al 23′!
Passano dieci minuti ed il Sambuceto raddoppia: Sall innesca Marchionne, che a tu per tu col portiere lo infila con un tocco morbido. I due fuori quota collezionano il 2-0 per gli uomini di Contini. Nel finale Di Eleuterio riapre il match con una conclusione precisa che toglie le ragnatele dall’incrocio. Non c’è, però, più tempo per ulteriori assalti. Il Sambuceto vince la terza gara su tre in casa, e raggiunge quota 9. Il Pontevomano si lecca le ferite e resta fermo al palo.

Formazioni:
Sambuceto: De Deo, D’Alonzo, Iarocci, Perrotta (Camperchioli 19’st), Antichi (Alessandroni 13′ st), Nardone (Sall 31′ st), Brattelli, Verna, Murina (Marchionne 25′ st), Barrow, Alcazar. Allenatore: Contini
Pontevomano: Farnese, Palandrani, D’Ercole (Esposito 33′ st), D’Orazio (Di Francesco 30′ st), Ragozzo (Leonzi 10′ pt), Marcozzi, Mastrilli, Bolzan, Torre, Francia, Di Eleuterio. Allenatore: Piccioni
Arbitro: Di Florio di Lanciano

Nessun Commento

Inserisci un commento