HomeCalcioL’Aquila impatta in casa: 0-0 con l’Acqua&Sapone

L’Aquila impatta in casa: 0-0 con l’Acqua&Sapone

Nella 5^ giornata di Eccellenza, L’Aquila impatta in casa contro l’Acqua&Sapone con il risultato finale di 0-0. I ragazzi di Cappellacci perdono lo scettro della capolista ma raggiungono quota 11 punti in seconda posizione. Per l’Acqua&Sapone un punto pesantissimo dopo le due sconfitte di fila. Ora è quindicesimo a quota 5.
La cronaca del match: Il primo squillo è dei padroni di casa: al 9’ Bisegna prova il sinistro dal limite, palla alta sopra la traversa. I rossoblù tentano di imbastire trame di gioco pericolose, ma la formazione di mister Cianfagna è disposta bene in campo e concede poco agli avversari. Al 36’ ci prova direttamente da calcio piazzato Catalli, Palena blocca in due tempi con sicurezza. Il primo tempo si chiude senza altri squilli sul punteggio di 0-0.
La ripresa si apre subito con un affondo dei locali: Catalli innesca Di Sante che si presenta a tu per tu con Palena e prova a superarlo con un pallonetto, ma la sfera si perde a lato. Al 21’ Ricci prova dai 25 metri, sfera a lato non di molto. L’Acqua&Sapone continua a tenere in fase difensiva e al 25′ mette la testa fuori dal guscio: Marrone prova il tiro al volo dai 20 metri, sfera che si spegne a lato di un paio di metri. Al 35’ Catalli prova con un altro bolide dalla distanza, Palena blocca senza difficoltà. Al 40’ entra Vatavu al posto di Maiorani e il centrocampista si rende subito pericoloso con un tiro cross da calcio piazzato che mette in difficoltà Domingo. Lo stesso Vatavu cerca il gol della domenica con un pallonetto dai 40 metri che si spegne a lato. Dopo cinque minuti di recupero termina così la gara allo stadio “Gran Sasso”: L’Aquila Calcio – Acqua&Sapone 0-0.

L’Aquila Calcio 1927 – Acqua&Sapone Montesilvano 0-0
L’Aquila Calcio 1927: Domingo, Lenoci (43’ st. Fonti), Moscianese, Steri (28’ st. Di Norcia), Altares Diaz, Ricci, Miccichè, Bisegna (20’ pt. Rosano), Di Sante (20’ st. Pellecchia), Catalli, Maisto. A disposizione: Chicarella, Di Francesco, Cipriani, Cianfrini, Irti. Allenatore: Cappellacci.
Acqua&Sapone Montesilvano: Palena, Marcedula, Corvini (29’ st. Evangelista), Lupinetti (41’ pt. Piovani), Catenaro, Erasmi, Maloku, Maiorani (40’ st. Vatavu), Petito, Marrone, Tassone. A disposizione: Di Muzio, Di Biase, Scurti, Fidanza, D’Agostino, Trento. Allenatore: Cianfagna.
Direttore di gara: Cavacini di Lanciano (Cocco di Lanciano – Colanzi di Lanciano).
Ammoniti: Di Norcia, Pellecchia (Aq), Marcedula, Petito, Evangelista (A&S).

Nessun Commento

Inserisci un commento