HomeCalcioCoppa Abruzzo, ecco l’esordio della Virtus Pescara: successo a Chieti

Coppa Abruzzo, ecco l’esordio della Virtus Pescara: successo a Chieti

Primo match stagionale anche per la Virtus Pescara, una delle ultime società della Prima Categoria a scendere in campo in questa prima stagione post-Covid. L’undici di mister Dezio riesce a superare, in trasferta, il Città di Chieti per 1-2 in Coppa Abruzzo grazie ai centri di Di Blasio e Giampaolo.

Siamo una squadra ancora in costruzione, abbiamo fatto esordire tanti ragazzi che fino ad un mese fa facevano soltanto il Settore Giovanile” ha chiarito mister Dezio, per la Virtus, raccontando l’esperienza dei suoi giocatori “La nostra preparazione atletica non era ancora ai livelli richiesti per i fatti noti della quarantena. Abbiamo preso gol alla mezz’ora, ma i più giovani sono stati bravissimi a ripartire subito. Nel secondo tempo, a venti minuti dalla fine, sono entrati i senatori ed abbiamo gestito poi il vantaggio in modo ottimo“.

Voglio far notare” ha poi sottolineato Dezio “che la partita è iniziata con mezz’ora di ritardo, forse più, perché chi gestiva l’impianto di Chieti ci ha lasciati un’ora e mezza fuori dagli spogliatoi. Dovevamo giocare alle 20.45, siamo entrati negli spogliatoi alle 20.20: pazzesco“.

Il risultato è confortante, per la Virtus, in vista del match di ritorno, mercoledì prossimo a Pescara.

Nessun Commento

Inserisci un commento