Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


10/23/2021
HomeCalcioCasolana corsara sul suo campo contro l’Union Fossacesia

Casolana corsara sul suo campo contro l’Union Fossacesia

[PROMOBOX] • Questo articolo è offerto dalla Farmacia Savelli Piergiorgio di Castelfrentano. La Farmacia Savelli, storica attività locale, vi aspetta per ogni vostra evenienza in Corso Roma 12 ed è contattabile al numero 0872.56128.

La Casolana affonda l’Union Fossacesia nella prima giornata del girone C di Promozione

La prima giornata del girone C di Promozione proponeva la sfida tra Union Fossacesia Casolana. A vincerla sono stati gli ospiti sul loro stesso campo (per via delle vicissitudini legate al campo di Fossacesia), dopo una partita non priva di emozioni, specie nel secondo tempo.

Union Fossacesia-Casolana: la cronaca

Dopo un avvio aggressivo dei fossacesiani, la prima vera occasione del match è della Casolana. Al 15′ Sovrapposizione di De Cinque che entra in area e calcia. Il portiere avversario devia in angolo. Al 21′ La Morgia ci prova dal limite, ma la sua conclusione è debole; nessun problema per Ursini. Risponde l’Union Fossacesia al 24′ con una punizione deviata di testa dal difensore Martelli, con palla di poco a lato. Mentre al 33′ Kossiakov da posizione favorevole calcia male e spedisce il pallone a lato. Il primo tempo si conclude a reti bianche. Ripresa. All’8′ è Giovannelli per l’Union a provarci di testa, il portiere casolano Napoli respinge come può. Un minuto dopo, gol annullato a Kossiakov per fallo in attacco. All’11 ancora Giovannelli calcia a lato dal limite dell’area. Nel momento migliore dei biancorossi, la Casolana passa al 17′ con un bel tiro di Malvone. Il Fossacesia prova a rispondere al 28′ con un tiro di Aielli troppo debole per impensierire il portiere avversario. Pochi minuti dopo azione casolana con Barry che si invola sulla fascia e serve Capuzzi tutto solo: la sua conclusione è respinta da Ursini che però perde la testa e dopo un parapiglia con dei giocatori avversari finisce sotto la doccia. Per l’Union si fa dura e al 44′ rischia di capitolare su un bel tiro di Colabattista respinto dal secondo portiere Pragliola. Nel recupero i “padroni di casa” gettano alle ortiche un’occasione con il neo entrato Costantini che calcia fuori a pochi passi dalla porta sguarnita. Gol mangiato gol subito. I casolani raddoppiano sul filo del gong: contropiede di Barry che supera l’estremo avvversario si allarga e serve De Camillis che segna il più facile dei gol. Finisce 2-0 per la Casolana che vince fuori casa nel suo campo.

TABELLINO

Union Fossacesia (4-3-3): Ursini: Melchiorre (15’st Giuliante), Martelli, Abbonizio, Caporale; Tupone (32′ Pragliola), Melchionna, Giovannelli; Priori (15’st Ciccia Romito), Aielli, Kossiakov (44′ st Costantini). A disposizione: Nicolai, Rongioletti, Alfino, Rocchi, Marfisi. Allenatore: Massimiliano Memmo.

Casolana (4-4-2): Napoli, Colanattista, Pasquarelli (8′ st Di Bacco), Di Giuseppe, De Cinque; Malvone (45+2′ st De Camillis M.), Luciani, De Camillis R. (26′ st Hakani), La Morgia, Capuzzi (44′ st Di Fallo), Barry. A disposizione: 

ARBITRO: Si.ra Elena Bomba, Sezione di Lanciano. Assistenti: Colonna e De Martino di Vasto.

MARCATORI: 17′ st Malvone, 45’+5 st De Camillis M.

AMMONIZIONI: 15′ pt De Cinque, 22′ pt De Camillis R., 33’pt Capuzzi, 45’+5 st Di Bacco (Casolana). 36′ pt Melchiorre, 45′ pt Priori, 12′ st Caporale, 25′ st Melchionna 39′ st Martelli (Union Fossacesia.

NOTE: Espulsi al 32′ st Ursini (Union Fossacesia) Pietropaolo (Casolana).

Nessun Commento

Inserisci un commento