Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


04/22/2021
HomeCalcioBuona la prima per la Nuova Santegidiese: Petronio stende la Rosetana!

Buona la prima per la Nuova Santegidiese: Petronio stende la Rosetana!

Parte forte la Rosetana con Esposito che al 3′ ci prova dal limite dell’area, palla alta di poco. Passano 2′ e arriva la risposta della Sant: Pediconi trova il corridoio giusto per mandare in porta Di Giorgio ma l’esterno giallorosso spreca la chance calciando contro il portiere avversario. Al 23′ Jacovodis cade a terra in area dopo un contatto: rigore reclamato dagli ospiti ma non concesso dal direttore di gara. L’occasione da goal più limpida per i biancazzurri arriva al 35′ quando Rachini solo in mezzo all’area colpisce di testa concludendo a lato. Insiste timidamente la Santegidiese con Di Giorgio che mette un buon cross in area ma Capretta non centra la porta.

Nella ripresa gli assetti tattici cambiano e i ritmi si rallentano. Al 49′ è addirittura Donateo a confezionare un assist al bacio per Di Blasio che però solo contro il portiere calcia a lato. Entra Schinnea per la Sant e si rende subito pericoloso al 74′ con un gran tiro dalla distanza, la palla però finisce di un soffio sopra la traversa. All’80’ arriva il goal che spacca la partita e regala i tre punti alla Sant: passaggio corto a Petronio che dai 30 metri si coordina, fa partire un gran destro e la piazza all’angolino, dove Spinelli non può arrivare.

Nel primo tempo la Rosetana si è dimostrata più intraprendente con la Sant che era costretta a giocare in contropiede senza avere molti spazi a centrocampo a causa dell’asfissiante pressione avversaria. Nel secondo tempo i giallorossi si sono scoperti di più mentre la Rosetana non attaccava più. La partita sembrava comunque destinata a terminare in pareggio ma poi il tocco del campione fa la differenza e Petronio campione lo è eccome. Un goal superlativo e tanto bello quanto importante.

NUOVA SANTEGIDIESE – ROSETANA 1-0

NUOVA SANTEGIDIESE: Donateo, Bontà (7′ st Di Girolamo), Angelini, Petronio, Giammarino, Stacchiotti, Di Giorgio, Censori, Pediconi (36′ st Maamri), Capretta (28′ st Pietrucci), Di Blasio (19′ st Schinnea).

A disposizione: Orsini, Zenobi (’94), Zenobi (’00), Celani, Gargiulo. ALL. DI SERAFINO.

ROSETANA: Spinelli, Tarquini, Spahiu, Mauti, Persiani, Dejda, Rachini (43′ st Sgambato), Di Giacinto (25′ st Pavone), Bizzarri, Jacovodis (27′ st Bel Fiore), Esposito.

A disposizione: Diraimondo, Laudadio, Di Pasqui, Medeiros.

Marcatore: 80′ Petronio.

Arbitro: Franchi (Teramo).

Fonte: Ufficio stampa ASD Nuova Santegidiese 1948

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? OGNI GIORNO NE PUOI RICEVERE DI SIMILI CLICCANDO “MI PIACE” SU CENTRALMENTE QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento