HomePoliticaAvezzano, è il giorno del ballottaggio: ultimo capitolo della sfida Genovesi-Di Pangrazio!

Avezzano, è il giorno del ballottaggio: ultimo capitolo della sfida Genovesi-Di Pangrazio!

Si torna a votare ad Avezzano, con Tiziano Genovesi e Giovanni Di Pangrazio che si sfidano in un ballottaggio davvero rovente per lo scranno di sindaco della città. Saranno ben 34.478 i cittadini chiamati a votare, con i seggi che saranno aperti oggi dalle 07 alle 23 e domani (lunedì) dalle 07 alle 15. Da lì in poi, al via lo spoglio.

PRIMO TURNO 

Al Primo Turno, quello che si è svolto il 20 e 21 Settembre, il candidato del centrodestra (ma non di Forza Italia) Tiziano Genovesi ha portato a casa il 22,14% delle preferenze (5.470 voti) ed è riuscito a sopravanzare per un “soffio” di voti Mario Babbo (21,24%), candidato alla guida di una coalizione di liste civiche/PD.

Avanti con sicurezza Giovanni Di Pangrazio, che nel Primo Turno ha invece portato a casa più di 8mila preferenze (8.043 voti, cioè il 32,56% delle preferenze totali).

APPARENTAMENTI

Non ci sono stati apparentamenti “ufficiali”, ma Di Pangrazio sa di poter contare sull’appoggio di Mario Babbo e di Antonio Del Boccio (altro candidato che nel Primo Turno ha portato a casa il 6,27% delle preferenze). Sia Babbo che Del Boccio si sono esposti pubblicamente nel corso del comizio finale di Di Pangrazio, venerdì sera.

Genovesi non ha raccolto appoggi ufficiali, e non potrà contare nemmeno sui cugini di Forza Italia: la sua candidata sindaca in città, Anna Maria Taccone, ha pubblicamente dichiarato che le lusinghe di Genovesi sono arrivate “troppo tardi”. Il candidato della Lega e del centrodestra, dunque, correrà con sicurezza da solo contro l’avversario civico.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento