HomeCalcioVilla 2015, Di Biccari: “La salvezza? Serviranno testa, cuore e gambe!”

Villa 2015, Di Biccari: “La salvezza? Serviranno testa, cuore e gambe!”

Intercettato ai nostri microfoni alla vigilia del match contro la Torrese, Tommaso Di Biccari, tecnico del Villa 2015, ha parlato così:

Buongiorno mister. Che differenze ha notato nel salto dalla Promozione all’Eccellenza? Può essere definita una sorta di Serie D2?
La differenza c’è, soprattutto a livello fisico. Le squadre si allenano maggiormente ed i ritmi sono più alti. Questa Eccellenza può essere considerata come una sorta d’Interregionale perché le squadre che compongono il girone sono molto importanti.

Quali sono le condizioni della squadra dopo la sconfitta in Coppa? Qualche indisponibile per il match di domani?
Ippoliti non ci sarà causa infortunio. Per il resto la squadra sta bene. Abbiamo pagato un po’ lo scotto di questo salto di categoria. Bisognerà trovare maggiore continuità nell’arco dei novanta minuti. In queste partite abbiamo raccolto troppo poco rispetto alle occasioni create, pertanto dovremo essere più cinici negli ultimi metri. 

E la Torrese? Che partita si aspetta?
Quest’anno ogni gara sarà una battaglia. Reputo la Torrese una delle migliori squadre di questo campionato, conosciamo la forza dei suoi singoli.

Capitolo mercato: squadra completa o si attende qualche rinforzo?
Stiamo cercando di rinforzare la squadra con un paio di elementi che mancano dall’inizio. Siamo vicini a Piergiorgio Perfetti, dalla settimana prossima dovrebbe essere a disposizione. Cerchiamo anche una punta. Se si dovessero presentare occasioni, non ci tireremo indietro.

Chiusura finale: l’ingrediente indispensabile per la salvezza di questo Villa?
Ai ragazzi dico sempre che nel calcio sono necessari tre elementi: testa, cuore e gambe. Se riusciremo a mettere in campo ogni domenica questi tre ingredienti, l’obiettivo verrà raggiunto. 

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? OGNI GIORNO NE PUOI RICEVERE DI SIMILI CLICCANDO “MI PIACE” SU CENTRALMENTE QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento