HomeCalcioCalcio a 5, le parole di Tittone (San Giuseppe Caruscino): “Iniziamo un progetto duraturo con una società seria”

Calcio a 5, le parole di Tittone (San Giuseppe Caruscino): “Iniziamo un progetto duraturo con una società seria”

Si prepara l’avvio della stagione di calcio a 5 (in Serie D) per la San Giuseppe di Caruscino: il club, impegnato per la prima volta in questa categoria, ha affidato la panchina a Giovanni Tittone. Intercettato ai nostri microfoni, ecco le sue prime parole da guida tecnica del Caruscino: “Mi sono avvicinato a questa società perché avevo voglia di iniziare una nuova avventura: questo mio desiderio è coinciso con le esigenze del Caruscino, che ho scelto dopo aver riscontrato una grande serietà, caratteristica della dirigenza che mi ha davvero soddisfatto“.

Con la stagione del calcio a 5, e per la precisione la Serie D, in partenza, Tittone ha parlato delle aspettative che gravano sulla squadra “E’ il nostro primo anno in Serie D, l’aspettativa è alta ma dobbiamo rimanere con i piedi saldamente ancorati per terra: questa non può che essere la stagione in cui iniziare a costruire un progetto duraturo nel tempo“.

A questo punto, inevitabile la nostra richiesta di un giudizio sulla rosa: “Sono soddisfatto, ho scelto i ragazzi insieme alla società e per la maggior parte abbiamo composto una squadra di giovani provenienti dall’Under-17. Abbiamo completato il gruppo con altri ragazzi che ho allenato in passato, restando sull’età media dei vent’anni: volevamo una squadra giovane e questo è quello che abbiamo realizzato”. 

Secca la risposta sui veri obiettivi stagionali: “Di solito non fisso obiettivi stagionali, se non quello di essere un gruppo unito che si diverte e che non si pone limiti: sarà il campo, come sempre, a dare le risposte migliori”. 

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento