HomeCalcioNotaresco da applausi, superato il Pineto a domicilio: è 1-2 nel derby

Notaresco da applausi, superato il Pineto a domicilio: è 1-2 nel derby

Nella prima giornata di campionato il Pineto perde di misura nel derby contro il SN Notaresco per 1-2. In vantaggio i padroni di casa con Pierpaoli, Cancelli pareggia per i rossoblù nella prima frazione. Nella ripresa Dos Santos porta in vantaggio gli ospiti. Nel prossimo turno altro derby per gli uomini del presidente Brocco che faranno visita al Castelnuovo.

La cronaca. Calcio d’inizio per il Notaresco. Pronti, via e i biancazzurri passano. Su un calcio d’angolo Ciarcelluti impatta e colpisce la traversa, sulla palla vagante in area Pierpaoli rapace scarica in rete la sfera per il vantaggio locale. Al 20′ si riaffaccia il Notaresco: Blando imbecca Cancelli in area, diagonale fuori di poco. Quattro giri di lancette dopo su calcio d’angolo i biancazzurri sfiorano il raddoppio: Tomassini da posizione più che privilegiata non riesce a insaccare la sfera in rete. Gol mangiato, gol subito: su un’azione dalla destra Cancelli con un tiro cross beffa Mercorelli e porta in parità il match. La truppa di Amaolo non ci sta: Nicolao sguscia in area, scarico per Palumbo ma l’ex Shiba in due tempi disinnesca la minaccia. Sempre Palumbo al 35′ trova Ciarcelluti che in area calcia alto. Nel finale ancora da corner Pepe di testa va vicinissimo al 2-1.

Nella ripresa gli uomini dell’ex Epifani si fanno vedere in avanti: Cancelli crossa velenosamente al centro dell’area, Nicolao sbroglia la situazione. I rossoblù spingono sull’acceleratore e trovano il vantaggio: Lattarulo penetra in area di rigore, bisturi in area di rigore e Dos Santos a porta sguarnita insacca comodamente. I biancazzurri non ci stanno: bella azione corale, Esposito calcia e colpisce la parte inferiore della traversa. Il campo, appesantito dalla pioggia, non aiuta i protagonisti in campo nello sviluppo di trame degne di nota. Nel dei cinque minuti di recupero

Pineto – Notaresco 1-2 (1-1)

Reti: 8′ Pierpaoli (P), 27′ Cancelli60′ Dos Santos (N)

Pineto: Mercorelli; Pierpaoli (58′ Serra), Pepe (K), Orlando (70′ Olcese), Nicolao; D’Angelo, Paoli; Ciarcelluti (60′ Esposito), Palumbo (73′ Bugaro), Verdesi; Tomassini (78′ Salvatori).
A disposizione: Montese, Camplone, Mandolesi, Mesisca.
Allenatore: D. Amaolo.

Notaresco: Shiba; Bianciardi, Colombatto, Speranza (K), Frulla, Dos Santos (81′ Marchionni), Banegas, Lattarulo, Blando, Camcelli (810 Gallo), Sorrini.
A disposizione: Demalija, Ghiani, Di Savario, Antonacci, Mancini, Di Stefano, Cesario.
Alleantore: M. Epifani.

Ammoniti: 14′ Lattarulo, 38′ Colombatti, 50′ Banegas, 58′ Sorrini (N), 26′ Pierpaoli (P)

Direzione di gara: Guido Iacopetti di Pistoia coadiuvato da Matteo Piccinini di Ancona e Simone Piomboni di Città di Castello.

Fonte: Ufficio Stampa ASD Pineto Calcio

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? OGNI GIORNO NE PUOI RICEVERE DI SIMILI CLICCANDO “MI PIACE” SU CENTRALMENTE QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento