HomeCalcioEccellenza, Il Delfino testa e cuore! In 10 rimonta il Casalbordino: è 1-2

Eccellenza, Il Delfino testa e cuore! In 10 rimonta il Casalbordino: è 1-2

Quando il cuore supera ogni ostacolo. Il Delfino Flacco Porto ne è l’esempio! I portuali portano a casa un successo quasi insperato quanto rocambolesco, con i due rigori trasformati da Petre nel finale che vanno a rimontare il vantaggio iniziale del Casalbordino.
Riavvolgendo i nastri e andando a sviscerare le azioni del match, è una gara da subito spumeggiante con Sardella che prima al 19′ non trova la porta con una rasoiata, poi vede la traversa negargli la prima gioia stagionale. E’ il turno di Gobbo che dopo una percussione centrale, tira dal limite sparando però alto. Il Casalbordino c’è ma le uniche azioni offensive, tutte ad opera di Testi, sono infruttuose. Prima del tè caldo, Pifano ci prova di testa dagli sviluppi di un corner ma clamorosamente non centra il bersaglio.
Nella ripresa, Della Penna da una parte con un tiro dal limite, Petre dall’altra con un colpo di testa a centro area, non spaventano i rispettivi portieri. Al quarto d’ora portuali che restano in 10 per la doppia ammonizione rifilata a Tine Mori. I giallorossi cercano di spingere e la firma del sorpasso arriva al 20′ ad opera di Pifano che da schema di rimessa riesce a battere Falso con un colpo di testa sotto misura. Sembra l’epilogo di un risultato scritto, ma gli uomini del patron Paluzzi non ci stanno e dapprima sfiorano il pari con un colpo di testa del solito Petre, poi pareggiano i conti da un penalty realizzato dall’attaccante romeno.
N.9 che si dimostra freddissimo anche pochi minuti più tardi: Pifano strattona D’Incecco ed è di nuovo penalty. Petre sceglie lo stesso angolo – quello a sinistra dell’estremo locale – e realizza il gol del definitivo 1-2.
3 punti d’oro per la troupe di mister Bonati che salgono in zona playoff a quota 4 punti. Doccia gelata, invece, per il patron Santoro e co.

Casalbordino-Il Delfino Flacco Porto (0-0) 1-2
Reti: 20′ st Pifano, 42′ st (r), 48′ st (r) Petre

CASALBORDINO: Tano, Di Donato (13′ st Di Filippo), Romano (41′ st Santarelli), Della Penna, Pifano, Fusaro, Mangiacasale, Gagliano, Testi, Letto (38′ st Iaboni), De Vizia. Allenatore Soria
A disposizione: Celso, Frangione, Rossetti, Trisi, Ciancaglini, Donatelli.

IL DELFINO FLACCO PORTO.: Falso, Sabatini (29’st Di Nisio), Tine, Silvestri, Petre, Gobbo (19’st Molenda), Falco, Lupo (13’st Giannini), Albanese (28’st Bertozzi), Sardella (25’st D’Incecco), Bruno. Allenatore Bonati
A disposizione: D’Intino, Palermo, Rosini, Starnieri.

Note:
ammoniti: Romano, Testi, Della Penna, Mangiacasale, Gobbo

Espulso al 13′ st Tine Mori per doppia ammonizione

Recupero: 1′ pt, 5′ st

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? OGNI GIORNO NE PUOI RICEVERE DI SIMILI CLICCANDO “MI PIACE” SU CENTRALMENTE QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento