HomePoliticaBallottaggio di Avezzano, Genovesi apre a Forza Italia ed attacca Di Pangrazio: “Sinistra clientelare!”

Ballottaggio di Avezzano, Genovesi apre a Forza Italia ed attacca Di Pangrazio: “Sinistra clientelare!”

Apertura da parte di Tiziano Genovesi verso Anna Maria Taccone: il candidato per un centrodestra unito tende con le parole che seguono la mano alla rappresentante di Forza Italia.

“Vogliamo la unità e la coesione del centrodestra per il Cambiamento vero, generazionale e di metodo amministrativo e politico, e per evitare che torni a fare il sindaco un esponente della sinistra camuffato da civico. Dopo un primo turno divisi, siamo felici che Forza Italia ci possa appoggiare ma in virtù di una intesa politica non con un apparentamento ufficiale che, prevedendo la rinuncia ad alcuni seggi da consigliere, mortificherebbe alcuni eletti che hanno creduto in noi fin dall’inizio. Confrontandoci sui programmi si potrebbe raggiungere una quadra e trovare, dopo la vittoria al ballottaggio, le modalità per riunire le forze del centrodestra. Dall’entusiasmo che registriamo intorno a noi, emerge che tanti elettori di Forza Italia che hanno appoggiato la dottoressa Taccone sostenendola nel buon risultato, si sono resi disponili a votarci per ricompattare la coalizione”.

Genovesi ha poi attaccato duramente Di Pangrazio: “Il centrodestra ha una occasione storica: non permettere che ad Avezzano con Giovanni Di Pangrazio torni la vecchia sinistra con le logiche lobbistiche e clientelari. Che il candidato sindaco civico sia ‘pieno’ di queste componenti lo dimostrano le giornaliere risse tra alcuni suoi candidati ‘nascosti’ e il Pd che è anche il partito del fratello, Giuseppe, ex presidente del Consiglio regionale, sospeso per un anno proprio per aver appoggiato il parente stretto”.

“Nel centrodestra c’è grande entusiasmo per lo straordinario risultato ottenuto al primo turno, in questi giorni abbiamo serrato le fila ulteriormente per trasformare una campagna elettorale entusiasmante in vincente per mandare a casa chi ha distrutto la Città. E una delle motivazioni a mettere in campo ogni sforzo è non consegnare alle sinistre le chiavi di una Città che ha estremo bisogno di un Cambiamento generazionale e di metodo amministrativo e politico – ha spiegato il 40enne -. L’ex sindaco Di Pangrazio che nel ballottaggio del 2017 è stato già bocciato dagli elettori, in questi giorni molto nervoso, sta dicendo che ad Avezzano i cittadini hanno fiducia nel civismo e non nei partiti, ma sta prendendo in giro la gente visto che se amministrerà lui, sarà un uomo solo con il suo gruppo disomogeneo di conflittuali liste civiche, senza collegamenti con Regione, Stato centrale e Unione Europea, la famosa filiera, e quindi non avrà potere su questioni determinanti per il futuro di Avezzano, come il Tribunale e il nuovo Ospedale – ha continuato Genovesi -. In tal senso, anche l’altro strumentale e velleitario cavallo di battaglia che il civico sta portando avanti cioè la subalternità di Avezzano al capoluogo di provincia e regione L’Aquila, gli si ritorcerà contro: infatti, con lui Avezzano sarà isolata e cancellata dalle strategie di sviluppo. Sono nato e vissuto in questa Città che è la mia vita insieme alla mia famiglia, con me e il Centrodestra il Capoluogo della Marsica tornerà al centro delle attenzioni regionali, nazionali e comunitarie. I cittadini, nel primo turno, hanno già dato un primo segnale a Di Pangrazio premiando il sottoscritto oltre i voti delle liste e bocciando il candidato civico, nettamente sotto la sua lunga schiera di candidati”, ha concluso il 40enne.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? OGNI GIORNO NE PUOI RICEVERE DI SIMILI CLICCANDO “MI PIACE” SU CENTRALMENTE QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento