HomeUncategorizedAvezzano, arriva il tanto atteso Burger King ma Di Bastiano sottolinea: “Dove sono i marciapiedi?”

Avezzano, arriva il tanto atteso Burger King ma Di Bastiano sottolinea: “Dove sono i marciapiedi?”

Ancora una catena del settore food di primaria importanza pronta a sbarcare ad Avezzano: si tratta del “Burger King”, che a breve sarà operativo in città. Il “Centro Giuridico del Cittadino” capitanato da Augusto Di Bastiano, però, fa notare che non arriveranno i marciapiedi, le ciclabili e la segnaletica necessarie alla tutela dei pedoni nelle zone vicine al celebre franchising: “Dopo 20 anni via Roma voluta a gran voce dal popolo avezzanese possiamo quasi dire che è completa”, ha spiegato Di Bastiano, “si tratta di una zona della città che porta lavoro, ma il Comune non fa nulla per migliorarla. Non ci sono i marciapiedi che permettono alle persone di raggiungere passeggiando dalla città l’area, né le piste ciclabili. Molte volte soprattutto nei week end i ragazzi camminano per la strada per raggiungere i fast food mettendosi anche in pericolo”.

“Arriva l’ennesima azienda importante che porta soldi, investimenti e lavoro” ha concluso Di Bastiano “ma il Comune non fa nulla. La Provincia ha presentato le proprie osservazioni su Burger King, il Comune di Avezzano ha risposto, e l’iter si è concluso. A breve quindi dovranno iniziare i lavori ma ancora una volta sono state rilasciate le autorizzazioni commerciali, ma non si provvede a realizzare marciapiedi, ciclo-pedonali e una segnaletica adeguata a tutela dei pedoni. Ho letto e riletto i documenti ma non c’è traccia”.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento