HomeAttualitàPescara, furto con spaccata in via Marconi: subito arrestati

Pescara, furto con spaccata in via Marconi: subito arrestati

La Polizia di Stato ha arrestato 3 pregiudicati a Pescara dopo una “spaccata” presso un bar-pizzeria di via  Marconi. Questa notte, attorno alle 4.30, gli agenti sono infatti intervenuti dopo un furto al “Bar Pizzeria Marconi”: tre individui, di cui uno rimasto fuori come palo, hanno forzato e sfondato la porta di ingresso utilizzando vari arnesi da scasso tra cui un palanchino di ferro,  si sono introdotti all’interno rovistando il locale ed impadronendosi del fondo cassa (circa 40 euro in monete).

Appena usciti dal bar gli uomini sono saliti su un’autovettura tentando la fuga a forte velocità ma la macchina è stata immediatamente intercettata e bloccata da 2 Volanti sopraggiunte. Tutti e 3 i fermati hanno tentato  la fuga dopo aver aggredito fisicamente gli agenti (3 dei quali hanno riportato lesioni guaribili in giorni 7). Uno dei tre, scendendo dall’auto, ha tentato di scappare a piedi ma è stato rincorso dagli agenti e bloccato dopo un inseguimento.

Sono stati quindi identificati: si tratta dei pregiudicati L.B., 23enne, e G.A., 28enne, entrambi di Napoli, oltre a A.S.R., 33enne cittadino egiziano dimorante a Pescara senza fissa dimora. Sottoposti a perquisizione sono stati trovati in possesso del denaro preso dalla cassa del bar (poi restituito al proprietario) e di innumerevoli arnesi da scasso (palanchino, pinze, cacciaviti ed un mattone di pietra).

I malfattori sono stati tratti in arresto in flagranza di reato ed associati in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria dovendo rispondere di rapina aggravata, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Nei confronti del conducente del veicolo (il 23enne L.B) si procede anche per le violazioni al codice della strada essendo senza patente e con veicolo senza assicurazione. Ulteriori accertamenti di polizia giudiziaria sono in corso per verificare se gli arrestati hanno commesso la stessa notte un’altra “spaccata“, presso esercizio commerciale di via G. D’Annunzio ove è stata infranta una porta di vetro con un mattone.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? OGNI GIORNO NE PUOI RICEVERE DI SIMILI CLICCANDO “MI PIACE” SU CENTRALMENTE QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento