HomePubblica AmministrazioneGestione dei rifiuti, proseguono i seminari gratuiti Conai e Confindustria L’Aquila

Gestione dei rifiuti, proseguono i seminari gratuiti Conai e Confindustria L’Aquila

Un ciclo di quattro incontri gratuiti, promossi da Conai in collaborazione con Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno, per approfondire “Le regole particolari di gestione dei rifiuti e degli imballaggi”.

Prosegue il modulo di seminari on-line che, fino al 30 settembre prossimo, aiuterà le imprese della provincia dell’Aquila a orientarsi tra norme per una ripresa sicura, tematiche ambientali, detenzione e regimi autorizzativi del ciclo dei rifiuti.

Tutte le aziende associate a Confindustria L’Aquila – Abruzzo interno potranno seguire i corsi in diretta streaming: un’occasione utile e gratuita di formazione e aggiornamento per dirigenti aziendali, funzionari degli uffici acquisti e amministrativi e professionisti che svolgono consulenza fiscale ed amministrativa.

Dopo le prime due sessioni (il 9 settembre con la puntata dedicata alla gestione degli imballaggi, procedure consortili di esenzione/rimborso e contributo diversificato e il 16 settembre con l’approfondimento riservato ai rifiuti prodotti da fornitori, manutentori e appalti) i corsi riprenderanno il 23 settembre prossimo, con l’intervento sul tema Avvio e recupero o smaltimento dei rifiuti. Il rapporto ed il controllo dei destinatari idonei” e 30 settembre con l’approfondimento sulla “Gestione di particolari tipologie di rifiuti: Raee, pile e batterie, rifiuti sanitari, amianto, pneumatici, rifiuti da manutenzione, rifiuti delle navi”.

Tutti i corsi inizieranno alle 10,30 e avranno una durata di circa novanta minuti.

Momenti di formazione ben inseriti, ancora una volta, nelle attività e nelle occasioni di approfondimento che il Consorzio Nazionale Imballaggi porta avanti sui territori per promuovere cultura e sensibilità ambientale presso istituzioni, imprese e cittadini.

Abbiamo inteso aderire a questa iniziativa”, spiega Francesco De Bartolomeis, direttore di Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno, come azione concreta a favore delle imprese associate agevolando un percorso gratuito di aggiornamento in merito alle numerose novità in campo ambientale e alle regole di interesse per una corretta ripresa dell’attività produttiva dopo il periodo emergenziale dovuto al Covid”.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la sede di Confindustria L’Aquila – Abruzzo Interno: tel. 0862 /312769 – posta@confindustria.aq.it.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento