HomeAttualitàAvezzano: Di Pangrazio e Simonelli incontrano Don Claide

Avezzano: Di Pangrazio e Simonelli incontrano Don Claide

Il candidato sindaco Giovanni di Pangrazio e il candidato consigliere Nello Simonelli hanno incontrato, nei giorni scorsi, in Cattedrale, il parroco Don Claide Berardi. Al centro del dibattito, gli interventi di ristrutturazione della prima chiesa cittadina per i quali sono necessari, complessivamente, 1 milione e 400 mila euro.
“Si è trattato di un confronto importante con il parroco – afferma il candidato Nello Simonelli – per discutere dell’attuale stato di degrado più volte sottolineato dallo stesso nelle zone adiacenti la struttura stessa. Nel contempo si è avuto modo, nel rispetto della doverosa imparzialità del prelato nei confronti dell’azione politica, di riflettere sui lavori di conservazione e miglioria prospettati per la Cattedrale”.
Con il Masterplan sono già stati stanziati 450 mila euro. Si tratta di fondi che verranno utilizzati per: rifacimento degli scalini del sagrato, pulizia della facciata anteriore, manutenzione dell’impianto di illuminazione interno, ristrutturazione dei locali della Caritas e rifacimento delle parti di intonaco danneggiate all’interno della struttura.
Il candidato sindaco, nel ricordare di aver erogato, durante la sua passata Amministrazione, circa ottomila euro per sistemare la sagrestia e di aver personalmente seguito l’iter per l’assegnazione dei 450 mila euro da parte della Regione, ha assicurato al parroco della cattedrale il suo impegno affinché gli Enti preposti, quali Stato e Regione, stanzino gli ulteriori 950 mila euro necessari per il completamento degli interventi.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento