HomeLe GuideEventi d'AbruzzoGrande attesa per le tre serate conclusive della manifestazione “Giulia Rock” con “You Wanna Be Americano”

Grande attesa per le tre serate conclusive della manifestazione “Giulia Rock” con “You Wanna Be Americano”

Impossibile frenare la dilagante febbre Fifties. Si rinnova per il decimo anno l’appuntamento in Abruzzo con il Festival YOU WANNA BE AMERICANO, dedicato alla musica, alla cultura ed alla moda degli anni ’50 e ’60 in America e in Italia, organizzato in questa decima edizione dal Comune di Giulianova, dall’associazione culturale Ark’Arte e coordinato da Marco “Sburzo” Di Pietro, direttore artistico e creatore di uno dei primi Festival a tema vintage della regione Abruzzo.

Dopo il successo di pubblico della ultime edizioni svolte nella regione, torna la rassegna dedicata ai tanto rimpianti ciuffi impomatati e gonne a palloncino.

You Wanna Be Americano”, manifestazione per sua natura itinerante, sceglie per la decima edizione Giulianova come palcoscenico di questo originale vintage festival, “Giulia Rock 2020”, che avrà quindi una veste anni ‘50/’60 e Piazza del Mare si trasformerà in una macchina del tempo, capace di farci rivivere la magia di quei favolosi anni passati e mai dimenticati.

Saranno coinvolti oltre 40 musicisti e 7 gruppi musicali, che daranno vita a 6 serate di musica Rock’n’Roll, Rockabilly e Swing, da giovedì 13 agosto a domenica 13 settembre.

 You Wanna Be Americano da sempre si caratterizza per la sua volontà di far conoscere e celebrare la cultura e i costumi propri degli anni ’50 e ’60 in Italia e in America, a questo deve i numerosi seguaci che ogni anno sempre di più affollano le date della manifestazione.

Una manifestazione divertente e trasversale – dice Marco “Sburzo” Di Pietro, direttore artistico, ideatore e organizzatore del festival – a cui partecipano appassionati del genere provenienti da tutta Italia, estimatori del mondo vintage, ma anche famiglie con bambini: un pubblico sempre più numeroso ed eterogeneo che, ormai da anni, conferma il successo delle nostre iniziative”.

Tirate fuori le gonne a ruota della mamma e le giacche di pelle chiuse in armadio: l’abbigliamento dovrà essere rigorosamente a tema Grease ed Happy Days.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti secondo le norme Covid-19. L’evento si svolgerà nel rispetto dei protocolli sanitari vigenti con razionalizzazione degli ingressi, posti a sedere distanziati e obbligo di mascherina.

IL PROGRAMMA

VENERDÌ 11 SETTEMBRE 2020 ORE 21.30

“Swing Night” con

Crazy Stompin Club

Una serata unica per ricreare l’atmosfera che si respirava all’epoca della cosiddetta “Swing Era”, il periodo a cavallo degli anni ’20 e ’40 del secolo scorso, quello delle big band, dello Swing, del Lindy Hop, del Charleston.

 

SABATO 12 SETTEMBRE 2020 ORE 21.30

“Rock’n’Roll Night” con

The Fuzzy Dice

Energico quintetto dalla consolidata esperienza che da anni coltiva con successo un progetto musicale che ha riportato in auge sonorità Rock’n’Roll dallo stile tipicamente anni ’50.

 

DOMENICA 13 SETTEMBRE 2020 ORE 21.30

“Rockabilly Night” con

I Ragazzi del Giubocs

“opening act per il re del rockabilly mondiale BRIAN SETZER, leader degli Stray Cats, nel tour ROCKABILLY RIOT ed uno dei pochi gruppi del settore ad aver suonato all’ALCATRAZ, noto locale milanese e tempio della musica live in Italia”

Le più conosciute e divertenti canzoni italiane anni ’50/’60 arrangiate in chiave Rock’n’Roll, Surf, Ska, Rockabilly.

+

Miss Spy C. & the Poker Jokers

Alla voce una moderna e frizzante Pin-up accompagnata da una band divertente e coinvolgente per una serata original Rockabilly.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? OGNI GIORNO NE PUOI RICEVERE DI SIMILI CLICCANDO “MI PIACE” SU CENTRALMENTE QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento