HomeCalcioMutignano Calcio, due positivi al coronavirus. Salta il match con la Rosetana in Coppa?

Mutignano Calcio, due positivi al coronavirus. Salta il match con la Rosetana in Coppa?

Di seguito, il comunicato stampa girato in redazione dal Mutignano Calcio:

“Dopo aver riscontrato la positività al Covid-19 di due nostri tesserati, che sono in perfette condizioni ed in isolamento seguendo tutti i protocolli sanitari in vigore, tutti componenti del Mutignano Calcio, dai giocatori allo staff tecnico e dirigente, si sono sottoposti al tampone con esito negativo per tutti.

Dopo l’estate amara trascorsa dalla Nostra Società, a seguito delle decisioni assunte dalla Federazione, e quindi l’assunzione della mancata promozione in Eccellenza, la squadra è in quarantena fiduciaria e lo sarà per tutti i giorni previsti dal protocollo di prevenzione dal Covid-19, periodo nel quale, verranno ripetuti nuovi tamponi; per ragioni ormai ovvie, dovremmo chiedere alla FIGC di rinviare la partita di Coppa Italia del 20 Settembre contro la Rosetana.

La Promozione è un campionato dilettantistico, composto principalmente da giocatori che, al di fuori della vita calcistica, hanno lavoro e famiglia, l’amarezza di questo tempo che stiamo vivendo porta a pensare alle problematiche conseguenti e al sollevamento di dubbi legittimi, come la possibile interruzione dell’attività stessa.
Per un giocatore rispettare la quarantena potrebbe mettere a repentaglio un lavoro e condizionare una famiglia intera in quanto, questo potrebbe ripresentarsi durante il corso della stagione calcistica anche frequentemente.
Noi ci chiediamo : Quante squadre si dovranno fermare di volta in volta? Quante partite si dovranno recuperare e con che tempistiche? la veridicità del campionato verrà poi rispettata?
Ci piacerebbe ricevere delucidazioni in merito”.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? OGNI GIORNO NE PUOI RICEVERE DI SIMILI CLICCANDO “MI PIACE” SU CENTRALMENTE QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento