HomePubblica AmministrazioneGiulianova, pubblicata la prima graduatoria per la concessione di alloggi per le emergenze abitative

Giulianova, pubblicata la prima graduatoria per la concessione di alloggi per le emergenze abitative

E’ stata pubblicata sul portale web istituzionale la prima graduatoria delle istanze pervenute all’ente in merito all’avviso pubblico per la concessione di alloggi in disponibilità del Comune di Giulianova per le emergenze abitative.

L’intervento di emergenza abitativa è destinato alle famiglie giuliesi che si trovano in situazione economica tale da non consentire l’accesso alla locazione di alloggi nel libero mercato adeguati alle esigenze del nucleo familiare, in possesso di tutti gli altri requisiti elencati nel bando.

Sono 26 le domande presentate e riportate nella graduatoria, che è possibile visionare sul sito internet comunale insieme alla determina.

“Si vedono i primi frutti del lavoro di questa amministrazione sulla emergenza abitativa nel nostro comune – dichiara la Vice Sindaco ed Assessore alle Politiche Sociali Lidia Albani – iniziato nel febbraio scorso, con l’approvazione in Consiglio comunale del primo regolamento in materia e a luglio con la pubblicazione dei bando, a cui hanno risposto 26 nuclei famigliari giuliesi in situazioni di momentanea difficoltà. La nostra missione non è però solo quella di garantire a questi cittadini un alloggio ma di studiare un percorso ad hoc, insieme al lavoro dell’assistente sociale del nostro Segretariato, per il raggiungimento di un percorso di vita autonomo ed indipendente”.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? OGNI GIORNO NE PUOI RICEVERE DI SIMILI CLICCANDO “MI PIACE” SU CENTRALMENTE QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento