HomeCalcioIl Castelnuovo espugna il campo dell’Aquila in amichevole: 2-3

Il Castelnuovo espugna il campo dell’Aquila in amichevole: 2-3

Di seguito, il comunicato dell’ufficio stampa del Castelnuovo Vomano sull’amichevole con L’Aquila Calcio:

Il Castelnuovo Vomano in amichevole ha espugnato 3-2 il terreno di gioco de L’Aquila disputando una gran partita contro una squadra che punta al salto di categoria e che con un organico che già varrebbe la serie D. Vittoria giunta nonostante ben undici giocatori non al meglio che mister Guido Di Fabio non ha voluto rischiare, mentre tutti gli altri sono stati in campo a rotazione, con ben 16 fuoriquota in distinta. Subito nei primi minuti tentativi neroverdi con Emili che trova la risposta in angolo di Chicarella e Loviso che su punizione sfiora il palo. L’Aquila poi prova ad alzare i ritmi per un quarto d’ora, al 13′ conclusione dai 20 metri di Zanon con Olivieri che respinge in angolo e al 22′ diagonale in area di Miccichè che trova ancora la respinta di Olivieri. Al 23′ l’1-0 aquilano, con Bisegna che da due passi deve solo appoggiare in rete un assist di Maisto che lanciato in area elude con un passaggio al compagno l’uscita disperata di Olivieri. Finale di prima frazione convulso, al 38′ azione personale di Di Ruocco che entra in area concludendo alto, poi poco prima del riposo L’Aquila replica con Zanon che sfiora il palo dalla distanza e Maisto che in rovesciata impegna Olivieri. Appena inizia la ripresa gol annullato per fuorigioco a Gentile e, al 2′, L’Aquila raddoppia con un rigore di Miccichè. Il Castelnuovo però non molla e reagisce prendendo le redini del gioco per il resto della gara, al 6′ ci prova Pincelli dal limite con Chicarella che para in due tempi, poi al 10′ Sanseverino accorcia le distanze sul 2-1 con un beffardo tiro-cross dal lato corto dell’area. Al 13′ ancora Sanseverino crossa per D’Egidio che da due passi insacca il 2-2 e, al 14′, Faggioli ribalta il risultato approfittando di un’incomprensione difensiva tra Chicarella e Altares e realizzando il 3-2 per il Castelnuovo. I neroverdi provano ad allungare con un colpo di testa Ferri e una punizione dai 25 metri di Faggioli, ma in entrambe le circostanze Chicarella respinge. L’ultima opportunità per L’Aquila al 36′ con una punizione dal limite di Bisegna che sfiora l’incrocio dei pali.

Così Claudio Cicchi, Responsabile dell’Area Tecnica del Castelnuovo Vomano : “Ringrazio per l’ospitalità il dottor Moscardelli e tutta la dirigenza dell’Aquila Calcio, faccio i complimenti a mister Cappellacci per la loro bella squadra, noi siamo sulla strada giusta, ho visto nella nostra squadra già un buon amalgama tra i giocatori più esperti e i giovani, che hanno disputato una bella gara mostrandosi pronti alla Serie D.”

L’AQUILA-CASTELNUOVO 2-3

L’AQUILA : Chicarella, Lenoci (65′ Cianfrini), Fonti (65′ Rampini), Zanon (46′ Steri), Ricci (46′ Altares Diaz), Venneri (77′ Di Francesco), Micciché, Bisegna, Di Paolo, Di Norcia, Maisto (46′ Di Sante). A disp. Beccaceci, Collevecchio, Lenart, Micantonio, Passacantando, Domingo Dalmasso, Catalli, Fantozzi, Irti. All. Cappellacci.

CASTELNUOVO: Olivieri (46′ Natale), Morganti (7′ Di Loreto), Sanseverino (72′ Foglia), Casimirri, Loviso (56′ Bregasi), Ferri (82′ Diad), Sbordone (D’Egidio), Porrini (46′ Pincelli; 77′ Abdellah), Sbarbati (46′ Faggioli), Emili (46′ Gentile), Di Ruocco (46′ Di Stefano). All. Di Fabio.

Marcatori : 23’Bisegna (L’Aquila), 2’st Miccichè su rigore (L’Aquila), 10’st Sanseverino (Castelnuovo), 13’st D’Egidio (Castelnuovo), 14’st Faggioli (Castelnuovo)

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? OGNI GIORNO NE PUOI RICEVERE DI SIMILI CLICCANDO “MI PIACE” SU CENTRALMENTE QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento