Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


10/30/2020
HomeCalcioIl Pucetta punta sul futuro: Vittorio Scafati è un nuovo istruttore della Scuola Calcio

Il Pucetta punta sul futuro: Vittorio Scafati è un nuovo istruttore della Scuola Calcio

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa diffuso dall’ASD Pucetta la quale annuncia che Vittorio Scafati, ex istruttore della Scuola Calcio dell’Avezzano, entra a far parte dello staff gialloblù. Per la crescita delle nuove leve il Pucetta dunque va sul sicuro e si assicura le competenze di uno degli esperti migliori del territorio. Di seguito la nota diffusa dalla società e le parole di Scafati che spiega le ragioni della sua scelta.

“L’ASD Pucetta annuncia che Vittorio Scafati è un nuovo istruttore della Scuola Calcio gialloblù. Scafati non ha bisogno di presentazioni. E’ reduce dalla lunga esperienza con la Scuola Calcio dell’Avezzano, dove per nove anni e mezzo è stato colui che ha avuto l’onere e l’onore di avviare la formazione dei piccoli biancoverdi. Una volta chiusa serenamente l’esperienza con l’Avezzano Calcio, in cui ha ricoperto anche il ruolo di Collaboratore Tecnico di mister Federico Giampaolo per la prima squadra, tra le tante offerte ricevute, Scafati ha scelto il progetto gialloblù che gli è stato proposto dall’ASD Pucetta. “Ho accettato la chiamata del dg Petitta” dice il nuovo istruttore del Pucetta che poi prosegue “perché lo conosco da tanti anni, avendoci già lavorato assieme, e so che con lui si può lavorare bene.

Oltre all’amicizia con il dg, Scafati spiega le ragioni che l’hanno spinto ad accettare la chiamata del Pucetta. “Dopo nove anni e mezzo con la Scuola Calcio dell’Avezzano, società che colgo l’occasione di ringraziare nella persona del presidente Gianni Paris, avevo bisogno di nuovi stimoli. Inoltre apprezzo l’organizzazione e la struttura del Pucetta, perché l’affiliazione con la Ternana Academy, le strutture a disposizione come il nuovo impianto di Antrosano e le strutture al coperto come quelle del Marisca Sport Center sono tutte condizioni basilari per poter lavorare bene. Inoltre entro a far parte di una società il cui staff tecnico, dalla prima squadra fino a tutti gli elementi della Scuola Calcio, è composto da persone che stimo e che conosco molto bene per il loro modo di lavorare.”

Vittorio Scafati poi parla anche del suo modo di lavorare e degli obiettivi che è solito prefissarsi “Nel mio modo di lavorare amo poterlo fare con i bambini, perché con loro è possibile partecipare alla loro crescita come uomini e come calciatori. L’obiettivo è quello di portarli a livelli ottimali. A me piace lavorare in prospettiva, ossia formare e far crescere quelli che saranno i perni del Settore Giovanile di domani e poi chissà, anche della Prima Squadra.”

Il via alle attività della Scuola Calcio sarà per il pomeriggio di oggi alle 17:00 con le attività dei Pulcini e degli Esordienti.”

Nessun Commento

Inserisci un commento