HomeEventiCivitella Roveto, niente da fare per la disputa del trail della Roscetta 2020

Civitella Roveto, niente da fare per la disputa del trail della Roscetta 2020

Si sarebbe dovuta disputare domenica 11 ottobre 2020, a Civitella Roveto, la XII edizione del trail della Roscetta, la mezza maratona che ha come scenario gli incantevoli sentieri e i castagneti che circondano il borgo rovetano.

Purtroppo però, la situazione generale che si è venuta a creare a causa del Covid-19 e le molteplici incertezze legate allo svolgimento delle manifestazioni sportive hanno portato gli organizzatori ad annullare a malincuore l’edizione 2020. I responsabili dell’associazione sportiva, che da dodici anni danno vita al trail della Roscetta spiegano così la decisione presa: «La salute e la sicurezza dei podisti, dei volontari e degli amici che sostengono la manifestazione, la quale impegnava ormai tutto il weekend con appuntamenti sportivi (nordic walking, passeggiata ecologica in mountain bike, arrampicata alla falesia di Meta) e diverse feste serali, saranno sempre la nostra priorità assoluta. In questo periodo ci è parso quindi ingiusto, nei confronti di chi da mesi è in prima linea nella lotta al coronavirus e di chi ha fatto tanti sacrifici, riunirci per questo evento, proprio quando radunarsi è l’ultima cosa che si dovrebbe fare. L’unica attività che organizzeremo sarà per ricordare una delle colonne portanti del nostro trail: Vico Di Battista. Nel passaggio più alto della gara, a circa 1100 metri sul livello del mare, verrà infatti posta una targa in ricordo del nostro compianto amico».

L’appuntamento per la mezza maratona è quindi rimandato a domenica 10 ottobre 2021, per correre e ammirare in sicurezza la natura della Valle Roveto.

Nessun Commento

Inserisci un commento