HomeCalcioSportVittorie per Roseto e Chieti nella prima giornata del Memorial Scarpone

Vittorie per Roseto e Chieti nella prima giornata del Memorial Scarpone

Nei primi due incontri della ventiquattresima edizione del Memorial Massimiliano Scarpone al PalaMaggeti di Roseto degli Abruzzi, si sono registrati i successi del Roseto Sharks, targato Progetto Auto, sul Pescara Basket-Metalchimica, e del Magic Basket Chieti-Ambaradam, che si è imposto sul Blue Basket Isola-GLS.
Nel primo incontro netta vittoria per i padroni di casa, che trascinati dai canestri di Palmucci, Gaeta e Cocciaretto hanno sconfitto il Pescara Basket-Metalchimica dopo aver condotto abbastanza agevolmente per tutti i quaranta minuti (12-5 al 10’; 29-20 al 20’; 46-32 al 30’), resistendo a tutti i tentativi di rimonta da parte dei pescaresi, che hanno avuto nel solo Bravetti l’elemento in grado di impensierire seriamente la squadra guidata da coach Rossi.
Più equilibrata, invece, la seconda sfida, che ha visto il Magic Basket Chieti-Ambaradam, guidato da coach Claudio Moses Capone, sconfiggere il Blue Basket Isola-GLS grazie soprattutto ad un allungo tra la fine del terzo e l’inizio dell’ultima frazione. Infatti nei primi venti minuti si è assistito ad un botta e risposta tra le due squadre, con il punteggio che all’intervallo lungo è in perfetta parità sul 32-32. Equilibrio che permane anche ad inizio ripresa, prima che alcune iniziative vincenti di Marino, miglior realizzatore della giornata con 19 punti, Bergamo e Razzi consentissero alla compagine teatina di andare sul +6 (44-38) al suono della terza sirena, mettendo poi le mani sulla partita negli ultimi dieci minuti, con la squadra di coach Attilio Verrigni che alza bandiera bianca.

Nessun Commento

Inserisci un commento