HomePoliticaElezioni, Ginefra (Chieti c’è) precisa: “Che il servizio mensa sia all’altezza di una città capoluogo!”

Elezioni, Ginefra (Chieti c’è) precisa: “Che il servizio mensa sia all’altezza di una città capoluogo!”

E’ un autentico vulcano di idee, il candidato per la lista Chieti C’è (con Paolo De Cesare sindaco) Vincenzo Ginefra. Il professionista teatino, questa volta, si è voluto soffermare su di un tema mai toccato abbastanza: quello delle mense scolastiche cittadine.

Dobbiamo prevedere un servizio eccellente che vada in contrapposizione a quello attuale, che è scadente” ha iniziato Ginefra, continuando così “La gara per aggiudicare la preparazione centralizzata dei pasti ha permesso ad una ditta di lavorare fino ad ora. Ha fatto seguito a questo periodo una proroga tecnica, senza un bando successivo. Ora serve una nuova gara per offrire una mensa scolastica da città capoluogo, un fiore all’occhiello per la varietà degli alimenti proposti, per il rispetto della stagionalità, per l’eccellenza delle materie prime e bisogna privilegiare la filiera agroalimentare locale“.

Ginefra ha poi sottolineato che “abbiamo bisogno di un incremento di funzioni della commissione di controllo da parte dei genitori, per verificare la qualità della mensa scolastica. L’obiettivo deve essere quello di migliorare il rapporto tra qualità e prezzo, e credo sia necessaria anche la presenza di un alimentarista che possa calibrare il cibo per ragazzi ed insegnanti, oltre ovviamente all’igiene alimentare“.

Nessun Commento

Inserisci un commento