Invia alla redazione

Centralmente è il tuo quotidiano, entra a farne parte!

Invia un articolo, potresti vedere la tua firma pubblicata sul giornale.


01/20/2021
HomeAttualitàChieti, Stefano Rispoli candidato PD. Ferrara incontra Amicone

Chieti, Stefano Rispoli candidato PD. Ferrara incontra Amicone

[PROMOBOX] • Questo articolo è offerto dalla Farmacia Savelli Piergiorgio di Castelfrentano. La Farmacia Savelli, storica attività locale, vi aspetta per ogni vostra evenienza in Corso Roma 12 ed è contattabile al numero 0872.56128.

Stefano Rispoli candidato Pd. Diego Ferrara: “Per me è un figlio politico”

Incontro in mattinata con il candidato a sindaco M5S, Luca Amicone

Riceviamo e pubblichiamo quanto segue:«

Un figlio politico: così il candidato a sindaco di Chieti per il centrosinistra, Diego Ferrara, ha presentato in conferenza stampa Stefano Rispoli e annunciato la candidatura di quest’ultimo a consigliere comunale nella lista del Partito Democratico per le prossime consultazioni elettorali.

“Con sincera soddisfazione stamani – ha detto Ferrara –, presentiamo la candidatura di Stefano Rispoli nel Pd e nella nostra coalizione di centrosinistra. L’esperienza e il percorso di Stefano sono la dimostrazione che il centrodestra ha fallito sul piano amministrativo e sul piano politico e che l’unica speranza che possiamo dare a Chieti passa per la proposta che il centrosinistra sta mettendo in campo”.

“Lo scorso febbraio – ha ricordato Ferrara –, il nome di Rispoli e il mio sono stati presi in considerazione per la candidatura a sindaco del centrosinistra: questa contrapposizione non ha mai incrinato il nostro rapporto, tra noi mai uno screzio, ma una incomprensione. Tutti e due allora eravamo consapevoli che chiunque tra noi fosse stato indicato, avrebbe rappresentato una scelta giusta per Chieti. Stare qui oggi insieme conferma la stima reciproca che ci lega. La mia stima poi nei suoi confronti abbraccia tutta la consiliatura passata: Stefano ha dimostrato sempre grandi qualità e grande coerenza e soprattutto profonda lealtà. Per motivi anagrafici, potrei essere suo padre e mi piacerebbe avere un figlio politico come lui. Sono contentissimo e onoratissimo della sua scelta di stare con noi per questa sfida necessaria per Chieti. Il suo apporto è fondamentale”.

“Ho scelto la coerenza politica – ha poi precisato lo stesso Stefano Rispoli durante l’incontro con i giornalisti –, seguendo un percorso chiaro che è iniziato tre anni fa con l’opposizione di allora, con il centrosinistra e ringrazio tutti i consiglieri uscenti per la strada condivisa: ora ho voluto mantenere fede a questo patto. La mia è coerenza politica, non certo convenienza. La mia coerenza si lega a Diego Ferrara perché sono convinto che chi ama Chieti debba votare per Diego Ferrara sindaco”. Per Stefano Rispoli, dunque, “Diego Ferrara è la sola scelta giusta che i cittadini possano fare per provare a risolvere tutti i problemi che la città si porta dietro senza soluzione da anni”.

Sempre in mattinata, Ferrara ha incontrato il candidato a sindaco del Movimento 5 Stelle, Luca Amicone. “Un incontro positivo contraddistinto da un dialogo aperto e attento ai punti programmatici per il rilancio della nostra città, con l’obiettivo comune di battere la destra che da troppo tempo amministra senza risultati positivi Chieti”, riferisce Diego Ferrara.»

FONTE: Ufficio stampa candidato sindaco Diego Ferrara.

Nessun Commento

Inserisci un commento