HomeAttualitàAeroporto d’Abruzzo, al via i tamponi rapidi e le autodichiarazioni per chi torna da Malta

Aeroporto d’Abruzzo, al via i tamponi rapidi e le autodichiarazioni per chi torna da Malta

Si sono svolte senza nessun problema oggi all’Aeroporto d’Abruzzo, le operazioni di autodichiarazione presso la Polizia di Frontiera ed i controlli sanitari da parte del 118 (tamponi rapidi), per i passeggeri in arrivo sul volo Malta – Pescara. Novantatre il numero dei passeggeri atterrati all’Aeroporto d’Abruzzo e solo quarantanove quelli partiti, a fronte degli oltre cento prenotati.

Domani sarà la volta del volo di Girona (Catalogna), il primo che rientra in Abruzzo. Anche in questo caso, tutti i passeggeri in arrivo saranno sottoposti ai tamponi effettuati dal personale della Asl nei locali messi a disposizione dalla Saga, oltre alle autodichiarazioni.

“Con grande soddisfazione possiamo dire che i test rapidi e l’intensificazione dei controlli – spiega il Presidente Saga Enrico Paolini – sono un successo per il nostro scalo, uno dei primi in Italia ad aver recepito l’ordinanza del Ministero della Salute. Tutto il personale, sta lavorando per garantire i controlli necessari e lo svolgimento al meglio delle operazioni di controllo”. 

Nessun Commento

Inserisci un commento